Recensione Ariete Pimmy 400 Metal

Ariete Pimmy 400 Metal può essere definita un’evoluzione dell’Ariete Pimmy 200, ugualmente trattasi di un frullatore ad immersione economico,  ma con qualche piccola ma sostanziale differenza, che lo rende leggermente migliore dell’altro modello.

Infatti, con questo frullatore è possibile lavorare ingredienti di diversa consistenza, da quelli più morbidi a quelli leggermente più duri, inoltre, è dotato di alcuni accessori molto utili, che offrono una maggiore versatilità all’elettrodomestico.

Struttura

Ariete Pimmy 400 Metal ha un design compatto, abbastanza classico, si gioca sui toni del bianco e del grigio, quest’ultimo presente nei tasti di regolazione.

L’impugnatura è realizzata in plastica e per questo motivo non assicura una presa stabile se si hanno le mani scivolose.

Ariete Pimmy 400 Metal frullatore

I materiali sono buoni, il corpo del motore è in plastica, l’asta è in metallo, per cui è possibile lavorare ingredienti caldi come zuppe e minestre; anche le lame sono in acciaio inox, ben affilate, anche se non molto grandi, riesco a sminuzzare per bene ogni tipo di alimento.

Potenza e tipo di motore

Questo frullatore ad immersione è ideato per uso casalingo, come la maggior parte di questi modelli, monta un motore a corrente continua, per cui può surriscaldarsi se viene usato eccessivamente per troppo tempo.

Per evitare danneggiamenti si consiglia di non utilizzarlo per più di un minuto continuo e di fare delle piccole pause tra un ciclo di lavoro e l’altro.

La potenza è di 400 Watt, più elevate rispetto al suo predecessore, è in grado di assicurare tempi di preparazione più brevi e ottime performance.

Velocità

Ariete Pimmy 400 Metal offre prestazioni molto soddisfacenti per quanto riguarda la velocità, troviamo due tasti di impostazione sul corpo del motore, questo permette di calibrarla meglio in base al tipo di alimento che si sta lavorando.

La modulazione dipende da quanto vengono premuti i tasti durante l’utilizzo del minipimer, in questo modo è decisamente più pratico utilizzarlo, anche se potrebbe risultare scomodo dopo averli azionati per molto tempo di continuo.

Accessori

Ariete Pimmy 400 Metal viene venduto con tre accessori in dotazione che rendono ancora più versatile il prodotto, all’interno della confezione troviamo un bicchiere graduato in cui è possibile frullare gli alimenti all’interno; un tritatutto con capienza limitata, molto utile per tritare erbette, preparare salve, grattugiare parmigiano e altri piccoli lavoretti.

Presente anche una frusta in acciaio inox con la quale è possibile montare la panna, gli albumi, lavorare le uova, è adatto per scopi molto limitati, prettamente casalinghi.

Ariete Pimmy 400 Metal faccessori

Tutti gli accessori sono realizzati con materiali di buona qualità, possono essere lavati in lavastoviglie o a mano; l’asta è facilmente smontabile, basta un movimento per staccarla dal corpo del motore, pulirla velocemente e riagganciarla.

Proprio grazie a questo buon numero di accessori, Ariete Pimmy 400 Metal acquista maggiore valore e può essere un prodotto da valutare se si sta cercando una soluzione abbastanza economica ma efficiente, che assicuri quel minimo di versatilità in cucina che è sempre utile per preparare i piatti.

2017-06-12T03:03:04+00:00