Recensione Ariete Pimmy 886

Ariete Pimmy 886 è un frullatore ad immersione molto potente, il prodotto ideale se si sta cercando una soluzione più completa di un semplice minipimer.

Infatti, nella confezione di questo prodotto troviamo un set completo di accessori che lo rendono versatile e perfetto per fare più operazioni diverse dal semplice frullare.

Ideato per rispondere un po’ a tutti i tipi di esigenze, permette di lavorare bene sia gli alimenti morbidi che quelli un po’ più duri, offrendo delle performance davvero molto interessanti.

Struttura

Ariete Pimmy 886 ha un design moderno e molto sobrio, sono stati scelti colori come il bianco e il grigio del metallo per dare carattere al modello.

Il corpo del motore è in metallo rivestito da uno strato di plastica, con al centro i due pulsanti per le velocità; la presa è abbastanza ergonomica, si riesce a manovrare il frullatore con comodità, anche se con le mani bagnate potrebbe diventare un po’ scivoloso.

Ariete Pimmy 886

L’asta è in metallo e questo permette di utilizzare Ariete Pimmy 886 anche con alimenti caldi come zuppe e minestre, poiché non c’è rischio che si danneggi.

Le lame sono tre, sono in acciaio inox e ben affilate, la campana, anch’essa in metallo, protegge molto bene dagli schizzi di cibo, evitando di sporcare il piano di lavoro della cucina.

Potenza e tipo di motore

Ariete Pimmy 886 è un frullatore ad immersione non professionale, dedicato all’uso casalingo, come tale è equipaggiato con un motore a corrente continua che può essere soggetto a surriscaldamenti.

Si consiglia di non utilizzarlo per più di un minuto continuo e di fare qualche pausa di alcuni minuti tra un ciclo e l’altro di lavoro.

Per quanto riguarda la potenza, abbiamo 500 Watt che sono sufficienti per ottenere buone performance usando il frullatore che utilizzando anche gli altri accessori in dotazione.

Velocità

Ariete Pimmy 886 è dotato di una sola velocità gestibile attraverso l’apposito tasto presente sul corpo del motore; non possiamo modulare la velocità, per cui dobbiamo necessariamente utilizzare quella offerta dal frullatore.

Fortunatamente, se abbiamo bisogno di una spinta maggiore, c’è il tasto Turbo, che consente di lavorare alla massima velocità, sfruttando tutta la potenza messa a disposizione dal motore.

Accessori

Ariete Pimmy 886 è ancora più versatile grazie alla possibilità di scegliere tra diversi accessori che troviamo nella confezione: una frusta per montare alimenti come la panna, i tuorli, gli albumi; un bicchiere graduato ideale per frullare direttamente al suo interno gli alimenti e un tritatutto.

Il tritatutto fa perfettamente il suo lavoro e può essere utilizzato per tritare la carne, la frutta secca, le verdure e tutti quegli ingredienti che possono sembrare un po’ troppo duri da sminuzzare con il frullatore ad immersione.

Ariete Pimmy 886 accessori

Il gambo del frullatore è lavabile, così come tutti gli accessori in dotazione che possono essere lavati in lavastoviglie o a mano, si raccomando di asciugarli per bene prima di utilizzarli, in particolare l’asta che va ad agganciarsi al corpo del motore.

2018-08-10T17:04:29+00:00