Recensione Bamix M120 Po

Bamix M120 Pop è un altro frullatore ad immersione che fa parte della serie prodotta dal brand destinato alle casalinghe e agli appassionati di cucina, pensato per rendere piacevole e facile il tempo passato tra i fornelli nella preparazione dei piatti.

Si tratta di un frullatore interessante, anche se la potenza del motore può far pensare che non sia all’altezza del lavoro, Bamix M120 Pop è in grado di soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di funzionalità basiche ma anche di qualche aiuto in più, grazie alla presenza di un kit di accessori molto utile.

Struttura

Bamix M120 Pop segue il design degli altri modelli della serie, ha un manico ergonomico realizzato nella colorazione grigia con materiale antiscivolo, il corpo del motore è in plastica dura nera, mentre l’asta è in metallo e permette di utilizzare il frullatore ad immersione anche nelle pietanze calde come zuppe e passate.

Bamix M120 Pop

Anche questo modello ha la campana aperta per favorire il lavoro delle lame che possono girare liberamente senza il rischio che si formino dei residui di cibo che possano inceppare il meccanismo.

Le lame sono realizzate in acciaio inox e sono molto affilate, lavorano bene qualsiasi tipo di ingrediente morbido o semi duro.

Potenza e tipo di motore

Bamix M120 Pop sorprende per le sue prestazioni nonostante abbia un motore con la potenza di soli 120 Watt, infatti, questo frullatore riesce a tritare e frullare senza troppi sforzi.

Trattandosi di un prodotto ideato per aiutare gli amanti della cucina a preparare più rapidamente e facilmente dei piatti elaborati, per cui di un frullatore ad immersione, il motore è quello a corrente continua.

Questo vuol dire che Bamix M120 Pop viene azionato semplicemente premendo sull’apposito tasto, per evitare che il motore si possa surriscaldare, consigliamo di non utilizzare il frullatore per più di un minuto continuo e di fare qualche piccola pausa tra un ciclo di lavoro e un altro.

Velocità

Alla potenza di soli 120 Watt si unisce anche la velocità dalla quale ci saremmo aspettati qualcosa di più, infatti, Bamix M120 Pop ha a disposizione solo due modalità di erogazione della velocità.

La prima è quella consigliata per l’inizio della lavorazione degli alimenti, mentre la seconda, quella più intensa, va bene per ultimare il lavoro e  per quegli ingredienti leggermente più duri.

Le due velocità disponibili si possono azionare con l’apposito tasto posizionato al centro del manico, facilmente raggiungibile con una sola mano e molto comoda da schiacciare.

Accessori

Bamix M120 Pop riesce comunque a dimostrarsi un frullatore versatile grazie ad alcuni accessori disponibili nella confezione: come prima cosa la staffa, estremamente comoda, va benissimo per riporre l’elettrodomestico quando non viene utilizzato.

In dotazione sono presenti alcuni tipi di lama per lavorare gli alimenti e una bicchiere graduato di 600 ml, all’interno del quale è possibile frullare direttamente gli ingredienti.

I materiali degli accessori sono anch’essi di ottima qualità, per cui è possibile lavarli comodamente in lavastoviglie o a mano.

2018-08-10T21:48:36+00:00