Recensione Bamix M140 Mono

Bamix M140 Mono è un frullatore ad immersione pensato per chi non vuole necessariamente un prodotto che si avvicini al professionale, ma che riesca comunque a fornire una buon aiuto in cucina, facilitando e velocizzando la preparazione dei piatti.

Questo prodotto ha alcuni pratici accessori, che si rivelano essere molto utili, non solo aggiungono funzionalità al frullatore, ma ne rendono l’utilizzo ancora più comodo.

Forse ci saremmo aspettati qualcosina in più riguardo la potenza del motore, ciò nonostante, svolge bene i compiti per il quale è stato ideato.

Struttura

Bamix 140 Mono ha la classica forma ergonomica di altri modelli della serie, una delle migliori a livello di comodità e praticità d’uso.

Bamix M140 Mono

Il corpo del motore è realizzato in plastica dura resistente proposta nella colorazione rossa, l’asta è in metallo e permette di utilizzare il frullatore anche in pietanze calde come passate e zuppe; le lame in acciaio inox sono ben affilate e consentono di ottenere un risultato perfetto, gli alimenti vengono sminuzzati finemente.

La campana è aperta, questa fa si che le lame possano girare liberamente senza correre il rischio che residui di cibo blocchino il meccanismo e rendano difficoltoso il lavoro.

Potenza e tipo di motore

Bamix 140 Mono è un frullatore ad immersione ideato per aiutare le casalinghe in cucina, non si tratta di un prodotto professionale per cui è dotato di un motore a corrente continua.

Per azionarlo basta tener premuto l’apposito tasto, questo tipo di motore può surriscaldarsi, per cui si consiglia di non azionarlo per più di un minuto di continuo e di prendersi una pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro.

Per quanto riguarda la potenza, abbiamo 140 Watt, sicuramente non è dei più potenti ma riesce comunque ad assicurare buone performance con risultati ottimali.

Velocità

Ovviamente, la potenza del motore incide anche sul tipo di velocità a disposizione su questo frullatore ad immersione, Bamix 140 Mono è dotato di due modalità, azionabili e gestibili attraverso l’apposito tasto posizionato sul corpo del motore.

La prima velocità permette al prodotto di raggiungere i 10.000 giri al minuto, mentre la seconda velocità sfiora i 12.000 giri al minuto; la prima è consigliata per iniziare il lavoro, la seconda per rifinire.

Accessori

Bamix M140 Mono offre un buon kit di accessori, iniziamo col citare la praticissima e comoda staffa in cui riporre l’elettrodomestico a fine utilizzo, può anche essere posizionata nel muro; sono disponibili diverse lame per lavorare gli ingredienti di vari modi.

Inoltre, nella confezione troviamo un comodo bicchiere con una capienza di 600 ml, che può essere molto utile per frullare gli alimenti direttamente al suo interno ed evitare così di sporcare altri contenitori.

Bamix M140 Mono accessori

Possiamo dire che Bamix M140 Mono è una soluzione valida per chi non ha grandi esigenze, fa benissimo il lavoro per il quale è stato progettato, non lasciatevi ingannare dai 140 Watt di potenza, sotto pressione resiste bene e il motore non si surriscalda facilmente, cosa che ci si potrebbe aspettare da un prodotto non professionale.

2018-08-10T21:48:47+00:00