Bamix M160 Deluxe è un frullatore ad immersione molto solido e ben progettato, non siamo davanti a un prodotto professionale, ma possiamo affermare con certezza che è uno dei migliori della sua fascia.

La prima impressione è che sia particolarmente maneggevole e comodo da utilizzare, la sua forma ergonomica si adegua a qualsiasi tipo di presa, permettendo di lavorare senza stancarsi.

Anche se non stiamo parlando di un frullatore pensato per professionisti, Bamix M160 Deluxe ci stupisce in positivo grazie al numero di accessori in dotazione.

Struttura

Bamix M160 Deluxe è realizzato con materiali resistenti e di qualità, il corpo del motore è in metallo, su di esso sono collocati i tasti per avviare il frullatore e sfruttarne le velocità a disposizione.

Anche l’asta è in metallo, questo permette di utilizzare il prodotto anche per la lavorazione di cibi caldi come zuppe, minestre e passate; le lame sono in acciaio inox, sono particolarmente affilati e sminuzzano perfettamente qualsiasi tipo di alimento.

Bamix M160 Deluxe

Una delle particolarità di questo frullatore ad immersione è che la campana è aperta, lascia spazio alle lame che possono così lavorare gli ingredienti senza lasciare pezzettini frullati al suo interno, cosa che accade con altri prodotti.

L’impugnatura è ergonomica, particolarmente comoda qualunque sia la presa, si adatta perfettamente alla mano e permette di effettuare un lavoro preciso senza stancarsi.

Potenza e tipo di motore

Essendo un frullatore pensato per uso domestico, Bamix M160 Deluxe è dotato di un motore a corrente continua, per cui si consiglia di azionarlo in modo continuo per massimo un minuto e fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro.

Una piccola nota dolente di questo prodotto è la potenza del motore, abbiamo a disposizione solo 160 Watt, ciò nonostante, comunque, si comporta abbastanza bene permettendo un lavoro fluido e continuo senza soffrirne particolarmente.

Velocità

Anche se la potenza del motore è di soli 160 Watt, Bamix M160 Deluxe è dotato di due velocità, la prima permette di raggiungere i 12000 giri al minuto, la seconda i 14000 giri al minuto.

Entrambe le velocità sono azionabili con un solo tasto posto sul corpo del motore,  che grazie all’impugnatura particolarmente ergonomica, è molto semplice da raggiungere e premere con una sola mano.

Accessori

Bamix M160 Deluxe ha tanti accessori, il primo da segnalare è la pratica staffa da alloggio, in cui è possibile riporre il frullatore quando non viene utilizzato; sono presenti una serie di lame che possono essere utilizzate con il piccolo macinino in dotazione.

Le diverse tipologie di lame rendono questo prodotto molto versatile, è possibile lavorare vari ingredienti in diversi modi, ottenendo risultati perfetti.

Bamix M160 Deluxe accessori

Il macinino può essere comodo per sminuzzare e frullare direttamente al suo interno evitando così di sporcare il piano della cucina o di dover usare un altro tipo di contenitore.

Siamo davanti a un buon prodotto, anche se la potenza del motore lascia a desiderare rispetto ad altri modelli, Bamix M160 Deluxe è una scelta valida.

Amazon
€ 180,41
Amazon
€ 180,41
2017-06-11T00:46:52+00:00