Beper 90320 è un frullatore ad immersione ideato per essere un aiuto valido in fase di preparazione dei vari ingredienti per realizzare piatti semplici ed elaborati.

Non dobbiamo aspettarci grandi cose, siamo davanti a un prodotto pensato per uso domestico, per cui le prestazioni sono comunque limitate rispetto a una scelta più professionale, Beper 90320 è un minipimer semplice e lo si evince anche dalla scelta dei materiali di costruzione, che sono di buona qualità ma non i più adatti per lavorare qualsiasi tipo di alimento.

Design semplice e pulito

Beper 90320 ha un design semplice e pulito, realizzato nella colorazione bianca con qualche rifinitura verde, in particolare i tasti di accensione e una fascia che divide la parte del corpo del motore al gambo ad immersione. Sono disponibili anche altre due versioni, in nero e in azzurro.

L’impugnatura è abbastanza ergonomica, i tasti sono posizionati in modo che sia semplice premerli, mentre il corpo del motore è realizzato in plastica resistente, non è ricoperto da materiale antiscivolo e questo, nel caso si abbiano le mani bagnate, non è il massimo.

Recensione Beper 90320

Il gambo ad immersione e la campana sono ugualmente realizzati in plastica, per cui questo frullatore non è ideale per lavorare cibi caldi come minestre e zuppe; infine, le lame sono in acciaio inox e riescono a sminuzzare perfettamente qualsiasi tipo di ingrediente morbido e anche qualcuno un po’ più resistente.

Potenza e tipo di motore

Beper 90320 è un frullatore ad immersione equipaggiato con un motore a corrente continua, per cui può essere soggetto a surriscaldamento e va utilizzato senza superare il minuto di attivazione continuo, facendo qualche pausa per dargli la possibilità di raffreddarsi.

La potenza del motore è di 220 Watt, possiamo definirla una potenza sufficiente per avere prestazioni standard, giuste per questa tipologia di frullatore.

Velocità regolabile

Questo frullatore è dotato di due velocità che sfruttano al massimo la potenza del motore, entrambe attivabili con gli appositi tasti collocati sul corpo del motore.

Per iniziare la lavorazione degli ingredienti lentamente consigliamo di attivare la prima velocità e poi passare alla seconda per intensificare il lavoro e ottenere un risultato più omogeneo.

Sarebbe stato utile equipaggiare Beper 90320 della funzione turbo, ma evidentemente non è stato ritenuto necessario.

Gli accessori

Beper 90320 è stato progettato con lo scopo di dare un aiuto in cucina nella riduzione e ottimizzazione dei tempi di preparazione dei piatti, aiutando le casalinghe e gli appassionati di cucina a lavorare gli ingredienti più rapidamente.

Si tratta di un prodotto che ha la sola finalità di frullare e sminuzzare alimenti, di fare salse e frullati, senza funzionalità aggiuntive, per questo motivo all’interno della confezione non troviamo nessun tipo di accessorio.

Con Beper 90320 si ha tra le mani un buon frullatore ad immersione semplice e intuitivo, efficace con gli alimenti morbidi e facilmente lavorabili; per quanto riguarda la manutenzione, il corpo del motore va pulito con un panno umido, mentre il gambo ad immersione può essere staccato e lavato a parte.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
  • Ultima modifica dell'articolo:7 Maggio 2020
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura