Beper 90321 è un frullatore ad immersione pensato per essere un semplice ed efficace aiuto nella lavorazione degli alimenti e nella preparazione di ricette un po’ più sofisticate.

A primo impatto, questo minipimer si mostra come un prodotto resistente, realizzato con materiali di buona qualità, il corpo del motore ha una forma leggermente bombata e sembra pensato per essere quanto più possibile maneggevole.

Design semplice ed ergonomico

Beper 90321 si propone con un design semplice ed efficace, ha una forma leggermente bombata, una presa ergonomica e il corpo del motore tondeggiante; entrambi sono realizzati con della plastica dura ricoperta di gomma per evitare che il frullatore possa scivolare tra le mani durante la sua attivazione.

Al centro del corpo del motore sono posti due tasti relativi all’accensione e alle velocità, sono molto comodi da premere e permettono di azionare il frullatore senza particolari difficoltà.

Recensione Beper 90321

Il gambo ad immersione è in metallo così come la campana, due caratteristiche che fanno si che questo minipimer possa essere utilizzato durante la lavorazione di cibi caldi come zuppe e minestre.

Le lame sono in acciaio inox, sono ben affilate e riescono a sminuzzare efficacemente un po’ tutti i tipi di alimenti senza particolari difficoltà.

Potenza e tipo di motore

Beper 90321 è un frullatore ad immersione ideato con lo scopo di aiutare le casalinghe e gli appassionati di cucina a velocizzarsi e a dover fare meno fatica per preparare i propri piatti, per cui non siamo davanti a uno strumento professionale.

Questo prodotto è stato equipaggiato con un motore a corrente continua, si tratta di una tipologia di motore che può surriscaldarsi se usato in modo eccessivo, per cui si consiglia di azionarlo per non oltre un minuto in modo continuo e di fare qualche pausa tra un ciclo di lavoro e l’altro.

La potenza del motore è di 220 Watt, più che sufficiente se si vogliono lavorare gli ingredienti in estrema facilità con risultati ottimali.

Velocità regolabile

Beper 90321 è dotato di due velocità che sfruttano a pieno la potenza messa a disposizione dal motore, entrambe sono azionabili dall’apposito tasto posto sul corpo del frullatore.

La prima velocità è quella più indicata per iniziare la lavorazione, mentre la seconda permette di aumentare il ritmo e di perfezionare il risultato, ottenendo un composto ben frullato e omogeneo.

Purtroppo non è presente nessuna funzione turbo e non è possibile modulare a proprio piacimento la velocità, due caratteristiche che avrebbe molto arricchito questo modello di frullatore.

Gli accessori

Beper 90321 è un frullatore ad immersione efficace per il tipo di lavorazione per cui è stato pensato, ma non ha nessuna particolare funzionalità aggiuntiva, per cui non è stato equipaggiato con un kit di accessori.

Quindi, non siamo difronte a un prodotto versatile, ma davanti a un frullatore in grado di dare il meglio in quanto tale senza però sorprendere più di tanto.

Per quanto riguarda la manutenzione, il corpo del motore può essere pulito con un panno umido, mentre il gambo ad immersione si può staccare e lavare a mano in lavastoviglie.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
  • Ultima modifica dell'articolo:7 Maggio 2020
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura