Beper 90322 è un frullatore ad immersione ideato per essere un valido aiuto e alleato in cucina, la scelta dei materiali e le sue caratteristiche tecniche lo rendono un prodotto interessante, anche se con alcune piccole limitazioni.

Nel complesso è comunque un frullatore di qualità, dotato di funzionalità aggiuntive grazie alla presenza di un kit di vari accessori, che ne aumentano la versatilità, permettendo di lavorare diversi ingredienti con estrema facilità.

Struttura ergonomica

Beper 90322 si presenta con un design abbastanza semplice nella colorazione bianca con rifiniture nere, dovute alla presenza di una fascia che divide il corpo del motore dal gambo ad immersione e i contorni dei tasti per l’attivazione.

Recensione Beper 90322

L’impugnatura è abbastanza ergonomica, mentre il corpo del motore è realizzato in plastica resistente, così come il gambo ad immersione, una caratteristica che ne limita l’utilizzo, poiché non può essere adoperato nella lavorazione di pietanze calde come zuppe e minestre.

Anche la campana è in plastica ma progettata in modo da prevenire possibili schizzi di cibo, mentre le lame in acciaio inox riescono a svolgere un perfetto lavoro in fase di sminuzzamento.

Potenza e tipo di motore

Beper 90322 è un frullatore economico per uso casalingo, pensato per aiutare le appassionate di cucina a ottimizzare i tempi per la preparazione dei piatti, è un prodotto abbastanza semplice per cui è stato equipaggiato con un motore a corrente continua.

Questa tipologia di motore si può surriscaldare in caso di utilizzo molto intenso e continuo, per cui si consiglia di non attivarlo per più di un minuto e di fare qualche piccola pausa tra un ciclo di lavoro e l’altro.

Per quanto riguarda la potenza, parliamo di 220 Watt, sufficienti per lavorare varie tipologie di ingredienti in modo ottimale, compresi quelli un po’ più consistenti.

Velocità regolabile

Beper 90322 è dotato di due velocità che sfruttano al massimo la potenza del motore, facilmente azionabili grazie ai tasti presenti sul corpo del motore.

La prima velocità è indicata quando si vuole iniziare a lavorare un ingrediente, mentre la seconda velocità serve a perfezionare il lavoro e a ottenere un risultato più omogeneo.

Manca la funzionalità turbo che avrebbe portato una spinta in più al minipimer, ma tutto sommato possiamo dirci soddisfatti delle performance che si raggiungono.

Gli accessori

Beper 90322 viene venduto con un kit di accessori che aumentano le funzionalità disponibili e permettono di godere di una più ampia versatilità.

All’interno della confezione oltre al frullatore, troviamo un tritatutto con lame in acciaio inossidabile ideale per lavorare anche gli ingredienti più duri come cioccolato e nocciole, ma anche il ghiaccio; una frusta in acciaio inossidabile da utilizzare per la preparazione di impasti per torte e dolci e un bicchiere.

Gli accessori di Beper 90322

Gli accessori sono realizzati con buoni materiali, possono essere lavati a mano o in lavastoviglie, così come il gambo ad immersione, mentre il corpo del motore va pulito utilizzando un panno umido.

Beper 90322 va benissimo per coloro che vogliono un prodotto semplice ma con caratteristiche un po’ più avanzate e qualche accessorio in più.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
  • Ultima modifica dell'articolo:7 Maggio 2020
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura