Recensione Bomann SM 354 CB

Il Bomann SM 354 CB è un frullatore ad immersione estremamente economico dal prezzo vantaggioso; questo piccolo elettrodomestico riesce a essere una soluzione valida da usare in cucina per la preparazione di frullati, zuppe, minestre e creme.

È un mixer molto pratico, ergonomico, leggero, tenerlo in mano mentre si sta lavorando non è stancante, la sua maneggevolezza lo rende perfetto per chi ha bisogno di praticità e velocità in cucina.

Bomann SM 354 CB è un frullatore ad immersione per piccoli lavoretti, non si presta per sostituire elettrodomestici più sofisticati o per svolgere compiti più impegnativi che non sono alla sua portata.

Si tratta di un mixer di poche pretese, costruito con materiali solidi che danno sicurezza durante l’uso e che assicurano stabilità mentre si stanno lavorando i cibi.

Bomann SM 354 CB

La struttura

La struttura di questo frullatore ad immersione è piuttosto classica, realizzato con materiali in plastica non di prima qualità, quando lo si prende in mano si ha la sensazione di avere un prodotto poco stabile e solido, ma in realtà è più resistente di quello che si crede.

Bomann SM 354 CB non è un frullatore scarso, tutt’altro, a prescindere dalla qualità della plastica, le sue caratteristiche sono interessanti e fa tutto quello per il quale è chiamato a fare.

L’assemblaggio della parte del motore e dell’asta a immersione è impeccabile, nonostante la scarsa qualità della plastica, che risulta comunque robusta.

Sulla parte posteriore è collocato il tasto di on/off dal materiale solido e dalla buona resistenza. Le lame in acciaio inox lavorano molto bene.

Potenza e tipo di motore

Il Bomann SM 354 CB è un frullatore ad immersione dal quale forse ci si sarebbe aspettato di più che un motore da 180 Watt, dalla potenza limitata che non va bene per cibi duri e che può essere usato unicamente per i più classici preparati di verdure, zuppe, minestroni o frullati. Poiché i materiali non sono proprio il massimo della qualità, è consigliabile non fare surriscaldare il motore e fare delle piccole pause ogni tanto.

Velocità

Bomann SM 354 CB ha una sola velocità a impulsi, una scelta adatta al tipo di frullatore, che permette di lavorare direttamente in piatti e pentole con risultati perfetti.

Forse, una doppia velocità sarebbe stata gradita, anche per dare una marcia in più a un frullatore ad immersione economico che è comunque tra i migliori in commercio sul mercato.

Accessori

Solitamente, i frullatori ad immersione economici è raro che vengono venduti con degli accessori nella confezione, ma Bomann SM 354 CB fa una piccola piacevole eccezione.

Sicuramente non sono gli accessori che si aspetterebbero per un mixer ma non ci sono dubbi che sono davvero utile, parliamo del bicchiere dalla capienza di 0,5 litri e una staffa da fissare al muro per poggiare il mixer.

Quest’ultima è ben progettata e permette anche di mettere in ordine il cavo, grazie all’apposito alloggio, un’accortezza studiata per chi non ama il caos in cucina.

Bomann SM 354 CB bicchiere

Il bicchiere può essere molto utile per dosare i liquidi durante le ricette ma anche per accogliere al suo interno Bomann SM 354 CB e frullare direttamente il contenuto senza dover utilizzare ulteriori contenitori per lavorare.

Si può dire che questo frullatore ad immersione economico lavora bene, nonostante non sia prodotto con i migliori materiali, resiste all’usura del tempo e funziona come dovrebbe per svolgere i compiti per i quali è stato realizzato.

Ricordiamo che le dimensioni di questo piccolo mixer compatto sono 8x8x33 cm per un peso di soli 549 grammi, valori che assicurano leggerezza durante il suo utilizzo.

2017-06-06T17:31:31+00:00