Recensione Bomann SM 357 CB

Bomann SM 357 CB si presenta come un frullatore ad immersione senza troppe pretese, realizzato con materiali discreti, ha una struttura solida, che sembra reggere bene durante le fasi di lavorazione degli alimenti.

Forse, ci si aspetterebbe qualcosa in più da un prodotto Bomann, ma alla fine è davvero difficile trovargli un difetto, poiché funziona benissimo per lo scopo per il quale è stato progettato.

L’impugnatura ergonomica rende la lavorazione degli ingredienti molto comoda, il gambo si stacca e attacca con estrema facilità, per cui possiamo dire che non ci sono grandi problemi a livello di progettazione.

Struttura

Bomann SM 357 CB ha un design interessante e moderno, il corpo del motore è realizzato in plastica dura di colore nero, mentre il gambo ad immersione è in metallo, per permettere la lavorazione anche di alimenti caldi.

Bomann SM 357 CB

Sulla parte superiore sono collocati due tasti relativi alla velocità e al sistema di aggancio/sgancio, facilmente raggiungibili anche con una sola mano.

Le lame e la campana sono in acciaio inox, le prime sono particolarmente affilate e permettono di sminuzzare efficacemente gli alimenti, la seconda è progettata in modo da evitare gli schizzi.

L’impugnatura è ergonomica, anche se in giro se ne vedono di migliori, ciò nonostante è abbastanza maneggevole e non crea problemi durante la fase di lavorazione degli ingredienti.

Potenza e tipo di motore

Bomann SM 357 CB è un frullatore ad immersione progettato per uso casalingo, come tale ha un motore a corrente continua, questo vuol dire che può essere soggetto a surriscaldamento, per evitare che ciò avvenga, si consiglia di non azionare il prodotto oltre il minuto continuo e di fare qualche pausa di un paio di minuti tra una sessione di lavoro e l’altra.

Una piccola pecca di questo modello è la potenza del motore che non va oltre le 300 Watt, questo vuol dire che non si ha a disposizione una forte spinta per lavorare gli ingredienti più duri.

Velocità

Bomann SM 357 CB oltre a perdere un po’ di punti sulla potenza, li perde anche sotto l’aspetto della velocità, infatti, sono disponibili solo due modalità, una che permette di lavorare gli alimenti più lentamente e un’altra un po’ più energicamente, senza grande possibilità di modulazione.

Per gestire la velocità, è posto un apposito tasto sopra la parte superiore del motore, facilmente raggiungibile anche con una sola.

Accessori

È abbastanza chiaro che siamo davanti a un prodotto abbastanza economico e non particolarmente versatile, ideale per le lavorazioni semplici, in particolare adatto a frullati.

A confermare la poca versatilità di Bomann SM 357 CB, c’è la quasi totale mancanza di accessori, infatti, nella confezione troviamo soltanto un contenitore di miscelazione con capienza di 600 ml, adatto proprio a fare frullati, basta inserire al suo interno il gambo del frullatore e lavorare gli alimenti introdotti.

Bomann SM 357 CB bicchiere

Purtroppo non sono disponibili altri accessori, per cui prima di acquistare questo modello di frullatore ad immersione è bene pensare attentamente al tipo di esigenze che deve andare a soddisfare.

2017-06-06T18:20:19+00:00