Recensione Bomann SMS 374 CB

Bomann SMS 374 CB è un frullatore ad immersione di buona qualità, il motore è abbastanza potente, gli accessori lo rendono un prodotto completo, che permette tante lavorazioni in cucina.

La sua versatilità è perfetta per chi ama fare ricette elaborate ed ha bisogno di velocizzare i tempi, nel suo complesso è un prodotto molto funzionale ed efficiente, per uso casalingo è assolutamente consigliato.

Esteticamente è molto bello, il design è elegante e moderno, il colore nero alternato all’acciaio lo rende molto accattivante, inoltre, l’impugnatura ergonomica lo rende molto comodo da utilizzare.

Struttura

Come accennato, Bomann SMS374 CB ha un design molto accattivante e professionale, il corpo del motore è rivestito in acciaio inox, mentre le rifiniture in gomma sono in colore nero.

Bomann SMS 374 CB

L’impugnatura è ergonomica, ha una scavatura che facilita il posizionamento delle dita e permette di raggiungere facilmente i tasti sul corpo del motore, quest’ultimi sono soft-touch, morbidi al tatto.

Il corpo è realizzato in plastica ma rivestito in acciaio inox, questo dettaglio conferisce resistenza, inoltre, anche l’asta e le lame sono in acciaio inox in modo da poter lavorare anche i cibi caldi.

Potenza e tipo di motore

Bomann SMS374 CB è un frullatore ad immersione pensato per uso casalingo, per questo motivo il tipo di motore è a corrente continua, questo vuol dire che è soggetto a surriscaldamento, si consiglia di non utilizzarlo per più di un minuto in modo continuo e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro.

Il motore in questione è di 750 Watt, una potenza che garantisce buone prestazioni, lavora in modo efficiente e potente come se fosse un prodotto di fascia alta, anche se è un minipimer economico.

Velocità

Per quanto riguarda la velocità, sulla parte superiore del frullatore troviamo una manopola che permette di scegliere tra cinque velocità diverse, con la possibilità di selezionare anche degli intermezzi.

Bomann SMS 374 CB velocità

Inoltre, sul Bomann SMS 374 CB troviamo anche un tasto turbo, utile per sfruttare la massima potenza e lavorare gli ingredienti più duri.

Accessori

Questo frullatore ad immersione è dotato di diversi e pratici accessori che mettono a disposizione una serie di funzioni utilissime per chi deve lavorare in cucina e ridurre i tempi di preparazione dei piatti: abbiamo un bicchiere con capienza di 600 ml, ideale per frullare gli ingredienti senza spargere residui sul piano di lavoro; un food processor molto compatto, che serve ad affettare verdure o carne e  tritare vari ingredienti, compreso il ghiaccio; una frusta in acciaio inox, ideale per lavorare impasti per dolci e non solo, e un accessorio pelapatate e grattugia, che può essere molto utile per fare quelle semplici operazioni che servono a preparare alcuni ingredienti base per le ricette.

Bomann SMS 374 CB accessori

In linea di massima, quindi, si tratta di un prodotto molto versatile e potente, adatto ad un uso prettamente casalingo, in grado di offrire performance che si avvicinano molto a un frullatore ad immersione di fascia alta, ma che ha alcuni limiti, rispetto quest’ultimi, come la potenza del motore.

2017-06-06T17:57:38+00:00