Bosch MSM64110 è un frullatore ad immersione economico con delle caratteristiche davvero invidiabili per un prodotto del genere, che lo rende uno dei migliori in circolazione in relazione al rapporto qualità/prezzo.

Uno dei primi vantaggi del Bosch MSM64110 è il materiale con in quale è costruito li corpo del motore che assicura solidità al frullatore, inoltre, è presente un praticissimo pulsante, che premuto, sgancia l’asta ad immersione per effettuare un lavaggio rapido senza rischiare di compromettere parti elettriche.

Inoltre, il prodotto è dotato di manubrio ergonomico per una perfetta impugnatura e di funzione turbo, per lavorare più velocemente gli alimenti a seconda del caso.

Frullatore ad immersione Bosch MSM64110

Per quanto riguarda i lati negativi, possiamo affermare con sicurezza che sono davvero pochi e si concentrano tutti sulla parte relativa alla potenza, per un piccolo elettrodomestico firmato Bosch, ci si aspettava qualcosa di più ma si lavora ugualmente bene. Piccoli appunti: il peso di 1 kg e il bicchiere di contenimento senza coperchio.

Dopo questa rapida panoramica su pregi e difetti di questo mixer, andiamo a vedere più da vicino le caratteristiche tecniche.

Struttura del frullatore

La parte superiore del Bosch MSM64110 è realizzata in plastica bianca e dura, con impugnatura ergonomica e antiscivolo che assicura una presa perfetta durante la lavorazione dei cibi.

Nella parte superiore del mix sono presenti dei pulsanti ad impulsi per scegliere la velocità.

La barra ad immersione è totalmente in acciaio inox a doppio tasto di rilascio, le lame sono a quattro ali per lavorare in maniera ottimale gli ingredienti e sono anch’esse realizzate in acciaio inox.

Struttura del frullatore

Bosch MSM6110 è abbastanza compatto con le sue dimensioni 39,3 x 55 x 62 cm e il peso di 990 grammi, che non lo rende tra i più leggeri in circolazione ma che non crea particolari problemi.

Potenza e tipo di motore

Anche se attualmente non è la potenza più bassa sul mercato dei frullatori ad immersione economici, Bosch MSM64110 monta un motore di 450 Watt, sufficiente per lavorare qualsiasi tipo di alimento morbido e anche qualcosa di più duro.

Grazie alla presenza dell’asta ad immersione in acciaio, può essere usato anche per frullare cibi caldi e minestre.

Bosch MSM64110 consuma poco e permette di ottenere risultati invidiabili, incide davvero poco sulla bolletta e può essere utilizzato con più tranquillità.

Sono presenti due tipi di velocità, quella normale e quella turbo, queste possono essere attivate grazie alla presenza di due tasti sulla parte anteriore del frullatore, precisamente sul corpo del motore.

La funzionalità turbo è ottima e permette il suo utilizzo in qualsiasi situazione e anche con gli alimenti più difficili da lavorare, inoltre, nonostante la potenza, il frullatore ha una rumorosità minima, questo fa si che possa essere usato anche quando qualcuno sta dormendo in casa.

Accessori in dotazione

Bosch MSM64110 è, come detto all’inizio, un frullatore ad immersione economico davvero invidiabile per le sue prestazioni e caratteristiche, in particolare per la qualità dei materiali scelti per la sua costruzione.

Come la maggior parte dei frullatori ad immersione a basso costo che non hanno accessori o ne hanno solo un paio, Bosch MSM64110 si limita al minimo indispensabile, offrendo un contenitore graduato con capacità fino a 600 ml.

Accessori in dotazione

Forse qualcuno si sarebbe aspettato qualcosa di più, ma per il costo contenuto e il livello di prestazioni offerte, la mancanza di accessori è un dettaglio passabile.

Per quanto riguarda la manutenzione di Bosch MSM64110, questa può essere eseguita staccando il gambo ad immersione in acciaio inox, si può poi metterlo nella lavastoviglie o lavarlo a mano.

Infine, la parte del motore si consiglia di lavarla a mano per evitare che l’acqua possa danneggiare dei componenti elettrici.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
  • Ultima modifica dell'articolo:7 Maggio 2020
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura