Recensione Bosch MSM66120

Bosch MSM66120 è un frullatore ad immersione di ottima qualità, segue una linea abbastanza moderna di elettrodomestici lanciati da Bosch negli ultimi anni, ottimo per facilitare la vita delle casalinghe in cucina.

Si presenta come un frullatore quasi professionale, comodo e leggero, facilmente lavabile che assicura ottime prestazioni, soprattutto coi cibi liquidi come minestre e zuppe, ma anche con alcuni tipi più duri.

Bosch MSM66120

Se si sta cercando un mixer che sia all’altezza delle varie situazioni e che risponda un po’ a tutte le esigenze, Bosch MSM66120 è la scelta giusta, di seguito andremo a vedere come si comporta in cucina e quali sono le caratteristiche tecniche nel dettaglio.

Struttura

Bosch MSM66120 struttura

Bosch MSM66120 ha il corpo del motore in plastica e il grip in gomma morbida antiscivolo, che permette di avere una comoda impugnatura del frullatore e lavorare con estrema comodità.

Nella parte anteriore sono collocati due tasti di attivazione a impulsi, per regolare le due velocità; inoltre in cima al corpo del motore si trova la ghiera per scegliere il livello di potenza da utilizzare su una scala da 1 a 12. Sul davanti vi è uno specchietto che suggerisce quali accessori usare per lavorare determinati ingredienti.

Il sistema di aggancio è molto semplice, basta agganciare l’accessorio e poi premere sull’apposito tasto per rilasciarlo; la barra ad immersione è in acciaio inox, così come le lame, che hanno un profilo a quattro ali per lavorare meglio e garantire ottime prestazioni.

Potenza e tipo di motore

Il motore di Bosch MSM66120 eroga una potenza di 600 Watt, con la possibilità di modulare la potenza a proprio piacimento grazie a dodici livelli diversi, che permettono di lavorare qualsiasi tipo di alimento con facilità.

Grazie a questa caratteristica è possibile lavorare anche alimenti come noci, cioccolato, parmigiano, ma anche ingredienti leggermente più duri, il tutto col minimo rumore.

Velocità

Bosch MSM66120 ha due velocità, quella normale e quella turbo, attivabili con i due tasti ad impulsi presenti sulla parte posteriore del corpo del motore.

La velocità turbo unita alla scelta della potenza, fanno si che il frullatore offra il massimo delle prestazioni in qualsiasi circostanza venga adoperato.

Accessori

Bosch MSM66120 accessori

All’interno della confezione di questo frullatore ad immersione firmato Bosch, troviamo un bicchiere graduato in plastica dalla capienza di 600 ml, con coperchio e un mini-tritatutto con lame in acciaio inox, anche quest’ultimo con coperchio.

Le prestazioni del tritatutto sono buone, col solo limite della capienza, infatti, è possibile inserire piccoli quantitativi di ingredienti: solo 300 ml di liquidi e 450 grammi di solidi.

I due coperchi sono sicuramente molto utili soprattutto per depositare frullati e tritati in frigo.

Bosch MSM66120 rende la pulizia molto semplice, la barra di immersione, il recipiente, il bicchiere, i coperchi e le lame del tritatutto possono essere lavati comodamente nella lavastoviglie.

Il tappo del tritatutto va lavato con un panno umido così come il corpo del motore del frullatore, in questo modo si eviteranno possibili danni alle parti meccaniche.

Per far si che il frullatore duri nel tempo bisogna avere le solite accortezze che si hanno per questo tipo di elettrodomestici, ovvero, fare azionamenti brevi e intermittenti, fermarsi per cinque minuti tra un lavoro e l’altro in modo da evitare surriscaldamenti che possono danneggiare seriamente il mixer.

Bosch MSM66120 è raccomandato a chi ha bisogno di un piccolo elettrodomestico di qualità, che permetta di lavorare una buona quantità di cibi senza grandi sforzi, compresi quelli leggermente più duri, inoltre, è indicato per chi ha bisogno di due accessori completi come il bicchiere e il tritatutto, che nonostante le piccole limitazioni, servono perfettamente allo scopo per i quali sono stati realizzati.

2017-06-05T23:17:56+00:00