Recensione Bosch MSM67170

Bosch MSM67170 è un frullatore ad immersione realizzato con materiali di qualità, dotato di un potente motore che permette di lavorare qualsiasi tipo di ingredienti.

Grazie alla presenza di diversi accessori che lo arricchiscono di tante funzioni, Bosch MSM67170 è un minipimer versatile, un valido aiuto in cucina, soprattutto per chi ha l’esigenza di lavorare particolarmente e in tanti modi diversi gli alimenti.  Si tratta di un frullatore ad immersione abbastanza completo e molto affidabile.

Struttura

Bosch MSM67170 ha un design ben definito e molto elegante, i colori sono tra il nero lucido e l’acciaio satinato, ci sono dei piccoli disegni che segnalano il tipo di alimenti che si può preparare con il frullatore o con gli accessori.

Si tratta di un prodotto molto maneggevole grazie all’impugnatura ergonomica, si tiene perfettamente in mano e i due tasti che si trovano sul corpo del motore sono molto semplice da attivare con una sola mano.

Bosch MSM67170

Il corpo del motore è in plastica, anche se sembra essere molto resistente; l’asta è in solido metallo, per cui è possibile utilizzare questo frullatore anche in ingredienti caldi, permettendo la lavorazione degli alimenti direttamente in pentola.

Le lame sono in acciaio inox e hanno una forma a 4 ali, in grado di garantire ottimi risultati, essendo quattro, sono sicuramente una caratteristica in più, dato che solitamente si trovano modelli con 2 o 3 lame.

Potenza e tipo di motore

Bosch MSM67170 è un frullatore ad immersione pensato per uso casalingo, per cui il tipo di motore è a corrente continua, questo vuol dire che potrebbe surriscaldarsi se usato in sessioni troppo lunghe, si consiglia di non attivarlo per più di un minuto di continuo e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di utilizzo.

La potenza del motore è di 750 W, che lo rende un frullatore ad immersione potente, in grado di garantire prestazioni ottimali e veloci, in modo da far risparmiare tempo durante la preparazione dei piatti.

Velocità

Bosch MSM67170 permette di impostare fino a 12 diverse velocità, a seconda del tipo di alimento da preparare e il tempo che si vuole impiegare per la lavorazione.

Per scegliere la velocità basta adottare una piccola manopolina che si trova sulla parte superiore del minipimer; sempre sul corpo del motore si trova il tasto turbo, questa funzione è utile in fase di rifinitura dei cibi, aiuta a sminuzzare gli alimenti molto duri e permette di dare una potenza in più.

Accessori

Bosch MSM67170 è dotato di diversi accessori che offrono una lavorazione decisamente più versatile, abbiamo un bicchiere graduato con una capienza di 800ml, dotato di un coperchietto utile per riporlo in frigo e utilizzarlo successivamente.

Bosch MSM67170 accessori

Il tritatutto è utilissimo per sminuzzare carne, verdure, erbette, cipolla e molti altri ingredienti, a patto che non si esageri con la quantità; la frusta è comoda per montare panna e albumi e fare impasti morbidi, mentre la lama supplementare per il ghiaccio permette di frullare piccoli cubetti di ghiaccio, per un effetto da bar.

2017-07-05T01:17:45+00:00