Recensione Bosch MSM6B150

Bosch MSM6B150 è un frullatore ad immersione economico molto valido, un prodotto che si adatta perfettamente alle esigenze medie in cucina, garantendo buone prestazioni coi cibi liquidi e morbidi, mentre un lavoro appena sufficiente con alimenti leggermente più duri.

Il punto di forza di questo frullatore ad immersione è il prezzo decisamente basso e la marca, avere un Bosch tra le mani fa sempre un certo effetto in cucina.

Un marchio famoso è spesso sinonimo di garanzia, anche in questo caso, pur parlando di un mixer economico, siamo difronte a un elettrodomestico di qualità, che non ci abbandonerà durante il lavoro.

Anche se è un prodotto in plastica, il Bosch MSM6B150 assicura stabilità durante l’utilizzo e una buona presa grazie al tipo di manico, che andremo a vedere nel dettaglio.

Manca la classica staffa da muro, che per molti non è sicuramente un problema ma non ci sono dubbi, che sarebbe risultata molto utile per tenere in ordine il piano di lavoro della cucina.

Bosch MSM6B150

Struttura

Bosch MSM6B150 è realizzato in plastica dura, il gambo a immersione si stacca facilmente grazie a un sistema di aggancio molto comodo, che ne rendono semplice anche il lavaggio dopo l’uso.

Le lame sono due e sono in acciaio inox, la campana è stata realizzata con una forma che previene gli schizzi mentre viene utilizzato; alto 37 cm, ha un peso di 700 grammi che lo rende maneggevole, la scelta di questa leggerezza è stata presa per non pesare sul motore.

L’impugnatura è ergonomica ma non ha un rivestimento antiscivolo, questo potrebbe rendere leggermente più difficoltoso il lavoro se si hanno le mani umide o bagnate.

Bosch MSM6B150 struttura

Il tasto di attivazione è solo uno e si trova sul fronte del prodotto, realizzato con un buon materiale, è di facile pressione.

Presente anche un cavo di 1,5 metri, mentre è da apprezzare la possibilità di sganciare tutto il gambo ad immersione per metterlo nella lavastoviglie e lavarlo comodamente senza troppi sforzi, oppure, ricordiamo che è possibile fare anche il lavaggio a mano. La parte del motore va lavata con un panno umido e asciugata subito dopo.

Potenza e tipo di motore

Bosch MSM6B150 ha un motore di 300 Watt, non è tra i più bassi del mercato, per la sua potenza forse ci si poteva aspettare qualcosa di più, ma le prestazioni sono buone e il lavoro per le preparazioni morbide è perfetto.

Il motore non si surriscalda, riesce a sopportare un lungo periodo di utilizzo ma è sempre consigliabile fare delle piccole pause ogni tanto.

Velocità

Bosch MSM6B150 prende la sufficienza per ciò che riguarda la velocità, il motore da 300 W può lavorare con una sola velocità, non essendo presente la funziona riguardante il “turbo” che avrebbe dato una marcia in più a questo frullatore ad immersione.

Infatti, in commercio ci sono tanti modelli che hanno la funzione turbo, peccato che Bosch abbia deciso di non implementarla nel suo MSM6B150.

Non è un modello molto versatile ma se le esigenze sono quelle di lavorare soprattutto cibi liquidi, si otterranno i risultati desiderati senza grande sforzo.

Anche se è un frullatore ad immersione economico, quindi, si possono avere prestazioni notevoli.

Accessori

Bosch MSM6B150 essendo un frullatore ad immersione economico, come accade per questa categoria di mixer, non ha particolari accessori.

Come detto inizialmente, non è presente una base o una staffa a muro per poggiare il frullatore, che avrebbe facilitato il suo posizionamento sul piano della cucina.

Bosch MSM6B150 bicchiere

L’unico accessorio in dotazione è il bicchiere graduato in plastica con capacità di 700 ml, molto utile per dosare varie bevande o ingredienti o per frullare direttamente al suo interno gli alimenti inserendo il frullatore ad immersione.

2017-06-05T23:32:11+00:00