Bosch MSM6B500 è un buon frullatore ad immersione, non uno dei migliori dell’azienda, ma è comunque un’alternativa valida in cucina, grazie a un buon kit di accessori completo e alla qualità in cui sono costruite le varie parti, dal corpo del motore al gambo.

Grazie all’impugnatura ergonomica, lavorare con questo minipimer sarà davvero comodo e sicuro; con il gambo classico è possibile fare un po’ di tutto, gli accessori danno quel tocco in più, mettendo a disposizione di chi lavora in cucina, una serie di strumenti utili per lavorare al meglio gli ingredienti e ottenere risultati ottimali.

Struttura ergonomica

Bosch MSM6B500 ha una struttura in plastica dura e il gambo in metallo, le lame in acciaio inox, tutti materiali di ottima qualità, che permettono di lavorare con questo frullatore ad immersione in maniera ottimale e in totale sicurezza.

Il sistema di aggancio/sgancio è a scatto, con l’apposito tasto dedicato è possibile staccare il gambo per la pulizia, ma anche inserire gli accessori in dotazione.

Recensione Bosch MSM6B500

La presa ergonomica permette una perfetta impugnatura, questo fa si che durante la fase di lavoro non ci siano problemi, si muove fluidamente e fa bene il suo lavoro.

Il peso è di 800 grammi, un buon compromesso, se si pensa che ci sono dei frullatori ad immersioni più pesanti, con Bosch MSM6B500 non sarà particolarmente stancante fare lunghe sessioni di lavoro.

Potenza e tipo di motore

Bosch MSM6B500 è un frullatore ad immersione pensato per uso casalingo, per questo motivo il motore è a corrente continua, questo vuol dire che può surriscaldarsi se usato troppo a lungo, per cui si consiglia sempre di non utilizzarlo per più di un minuto continuo e di fare delle pause tra un ciclo e l’altro.

Per quanto riguarda la potenza, abbiamo solo 350 W, una caratteristica che può lasciare una certa perplessità, soprattutto se si pensa che ci sono prodotti che hanno fino al doppio della wattaggio, ma ciò nonostante, fa abbastanza bene il suo lavoro.

Velocità non regolabile

Per quanto riguarda il discorso della velocità, Bosch MSM6B500 non ha la possibilità di regolarla secondo delle impostazioni precise, per cui bisogna modularla mentre si lavora.

È consigliabile iniziare sempre lentamente e poi aumentare di intensità e potenza, in modo da evitare schizzi e che il motore di surriscaldi rapidamente, rendendo il proseguimento della lavorazione difficile.

Gli accessori

Se in termini di potenza e velocità lascia un po’ perplessi, Bosch MSM6B500 non regalare grandi sorprese con il kit di accessori ,che lo rende un prodotto abbastanza completo e utile per effettuare più lavorazioni basiche  in cucina, ma che non da nessuna marcia in più.

Gli accessori

Nello specifico, Bosch MSM6B500 è dotato di un bicchiere graduato con coperchio, un coperchio a parte che può essere posizionato sul bicchiere per usarlo come contenitore da riporre in frigo e un mini tritatutto che permette di tritare ingredienti di media consistenza.

Possiamo dire che Bosch MSM6B500 è un frullatore ad immersione pensato per uso casalingo e per coloro che non hanno particolarità necessità, ma che si devono limitare a una lavorazione non troppo complessa degli ingredienti.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
  • Ultima modifica dell'articolo:7 Maggio 2020
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura