Recensione Braun MQ 100 Soup

Braun MQ 100 Soup rappresenta una soluzione semplice e funzionale per chi vuole un aiuto in cucina ma senza grandi pretese, dal design semplice e compatto, questo frullatore ad immersione riesce a eseguire le funzioni base per il quale è stato progettato.

I materiali di costruzione sono buoni e il motore è efficiente, riesce a garantire prestazioni più che soddisfacenti, tutto quello che ci si aspetterebbe da un prodotto di questo genere.

È un frullatore ad immersione economico, ideale per chi non ha grandi esigenze e vuole un aiuto nella preparazione di quelle ricette più semplici, ottimizzando i tempi di preparazione.

Struttura

Braun MQ 100 Soup è realizzato nella colorazione bianca, con un unico tasto posizionato centralmente sul corpo del motore e di colore verde; il design è compatto, pensato per non ingombrare sul piano di lavoro e nel riporlo in qualche cassetto.

Braun MQ 100 Soup

I materiali sono di buona fattura, sia il corpo del motore che l’asta sono realizzati completamente in plastica BPA free, sono solidi e resistenti, ma data l’assenza dell’asta in metallo non è possibile utilizzare il frullatore in alimenti caldi.

Le due lame sono in acciaio inox e sminuzzano efficacemente, si possono smontare e lavare in lavastoviglie senza problemi.

La campana ha un design pensato per ridurre gli schizzi, in questo modo viene assicurato un lavoro ordinato e pulito.

Potenza e tipo di motore

Braun MQ 100 Soup è un frullatore ad immersione pensato per uso domestico, come tale ha un motore a corrente continua, il che vuol dire che si sconsiglia di utilizzarlo per più di un minuto di seguito, al fine di evitare surriscaldamenti.

È bene fare delle piccole pause tra un’attivazione e l’altra, in modo da dare il tempo al motore di raffreddarsi.

La potenza è di 450 Watt, riesci a raggiungere i 12500 giri al minuto, offrendo prestazioni elevate e soddisfacenti, adatto in particolare per frullati, creme di verdura e passate.

Velocità

Braun MQ 100 Soup ha un unico tasto collocato sul corpo del motore che permette l’accensione e lo spegnimento, è possibile impostare automaticamente l’unica velocità disponibile, una volta accesso, quindi, non bisogna fare altro che premere il tasto sul motore, una caratteristica che lo rende ancora più pratico e semplice.

Accessori

Braun MQ 100 Soup è stato pensato e ideato per un uso casalingo ed essenziale, per questo motivo non sono presenti tanti accessori.

Nella confezione troviamo solo un comodo bicchiere da 600 ml, utile per frullare al suo interno diversi ingredienti in modo da evitare di sporcare ovunque.

Braun MQ 100 Soup bicchiere

Aldilà di questo accessorio, non troviamo altri elementi che vanno a potenziare le qualità di Braun MQ 100 Soup, per cui non lo consigliamo a chi sta cercando un prodotto particolarmente versatile.

Con questo frullatore ad immersione si possono lavorare gli alimenti morbidi e leggermente più consistenti, le lame particolarmente affilati fanno molto bene il lavoro per le quali sono state progettate, aiutate anche dalla spinta del motore di 450 Watt, valore sufficiente per ottenere buoni risultati.

2018-08-10T21:49:26+00:00