Braun MQ 3000 Smoothie+ è un frullatore ad immersione realizzato con materiali eccellenti, la superficie di taglio è ampia e permette di frullare in modo rapido ed efficace, ottenendo risultati davvero eccellenti con poco sforzo.

Gli accessori sono facilmente sostituibili grazie al sistema brevettato EasyClick Systen, basta la semplice pressione di due tasti per togliere l’asta e inserire qualsiasi altro tipo di accessorio in dotazione.

Si tratta di un prodotto di qualità, semplice da utilizzare e molto utile per chi ha bisogno di un piccolo aiuto in cucina, senza, però, avere troppe pretese.

Struttura

Braun MQ 3000 Smoothie+ ha la parte del motore realizzata in plastica resistente, centralmente sono presenti i due tasti per regolare la velocità, evidenziato dalla colorazione blu.

Braun MQ 3000 Smoothie+

L’asta è in metallo, questo permette l’utilizzo del frullatore anche con pietanze calde come zuppe e salse, mentre le lame sono in acciaio inox, studiato per tagliare molto finemente gli alimenti.

La campana ha una conformazione che permette di lavorare senza schizzi, parliamo della Splash control Technology, mentre la struttura dell’attacco è predisposto in modo da limitare la zona non raggiunta dalle lame.

L’impugnatura è ergonomica e permette di tenere saldamente in mano il frullatore, per lavorare in tutta sicurezza.

Potenza e tipo di motore

Questo prodotto è stato pensato per uso casalingo, per cui il motore è a corrente continua, questo fa si che si surriscaldi facilmente, per tale motivo si consiglia di non azionarlo per oltre un minuto continuo e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro.

Per quanto riguarda la potenza il motore è di 700 Watt, più che sufficienti per offrire buone performance sia di potenza che di velocità.

Per questo motivo, Braun MQ 3000 Smoothie+ può essere usato sia per frullare alimenti morbidi che duri, come le noci e il cioccolato, poiché la potenza del motore permette di lavorare anche in situazioni un po’ più impegnative.

Velocità

Braun MQ 3000 Smoothie+ è dotato di due velocità racchiuse in un pulsante facile da raggiungere e da utilizzare.

Infatti, la forma ergonomica del manico permette di azionare con una sola mano la funzione “Turbo”, per dare una spinta in più e ottenere il massimo dell’efficienza.

La velocità può essere modulata manualmente, scegliendo il tipo di pressione da fare sull’apposito tasto; in pochi secondi si può passare da una velocità moderata a una più intensa.

Accessori

Per quanto riguarda il comparto accessori, ci aspettavamo qualcosa in più da questo prodotto, ma Braun ha scelto di limitarsi al solo bicchiere graduato da 600 ml, utile per frullare direttamente al suo interno gli ingredienti.

Braun MQ 3000 Smoothie+ bicchiere

L’asta e il bicchiere sono entrambi lavabili, possono essere messi in lavastoviglie, oppure lavati a mano, si raccomanda, prima di agganciarli nuovamente al corpo del motore, di asciugarli accuratamente in modo da evitare che gocce d’acqua entrino in contatto con parti elettriche.

Per cui, se si sta cercando un frullatore ad immersione che svolga le funzioni basilari, Braun MQ 3000 Smoothie+ può andare benissimo, i suoi 700 Watt assicurano performance davvero interessanti.

Amazon
Non Disponibile
Amazon
Non Disponibile
2017-06-07T02:42:31+00:00