Recensione Braun MQ 3045 Aperitive
di Redazione
07/06/2017
Il gambo è realizzato in acciaio inox, così come le lame, questo ne permette l’utilizzo anche con le pietanze calde come zuppe e salse, poiché non c’è rischio che vengano rilasciate sostanze nocive come potrebbe accadere con la plastica.
La campana è realizzata in modo da evitare gli schizzi durante l’attivazione del frullatore, infine, il manico ha una forma ergonomica, la cui superficie è strutturata in modo che non scivoli tra le mani, per lavorare in sicurezza.
Ha un peso di 1 kg ma tenendolo in mano sembra molto più leggero, non ci si stanca particolarmente durante i cicli di lavoro, merito anche della presa ergonomica che facilita il tutto.
Potenza e tipo di motore
Braun MQ 3045 Aperitive è pensato per aiutare le casalinghe in cucina, per cui per essere un valido aiuto nella preparazione dei piatti, dai più semplici ai più elaborati, per questo motivo troviamo un motore a corrente continua, presente nella maggior parte dei prodotti per uso domestico e non professionale.
Questa tipologia di motore è soggetta a surriscaldamenti, per cui è consigliabile azione il frullatore non oltre il minuto continuo e fare delle pause tra un ciclo e l’altro di lavoro.
Per quanto riguarda la potenza, Braun MQ 3045 Aperitive ha un motore di 700 Watt, più che sufficiente per attivare tutti gli accessori presenti nella scatola e offrire il meglio delle prestazioni.
Velocità
Braun MQ 3045 Aperitive è dotato di due velocità azionabili con gli appositi tasti, la prima è per una rotazione più lenta, mentre la seconda è per una più veloce e decisa.
Con la massima potenza riesce a raggiungere 13500 giri al minuto, per un risultato più che ottimale, anche con gli alimenti più difficili da triturare.
Accessori
Braun MQ 3045 Aperitive è un prodotto completo grazie alla presenza di numerosi accessori, nella confezione troviamo una frusta in acciaio inox perfetta per gli impasti dei dolci o per montare albumi e tuorli; un bicchiere graduato con capienza di 600 ml; un tritatutto di 350 ml per tritare carne, formaggi, noci, erbe, carote, cioccolato e tanti alimenti duri in pochi secondi; un frullatore con capienza di 1,25 litri in cui è possibile miscelare zuppe, bevande e molto altro, sono inclusi anche due tipi di sistema di taglio diverso.
[amazon box="B06W5KYNFD"]
Articolo Precedente
Recensione Braun MQ 320 Pesto
Articolo Successivo
Recensione Braun MQ 785 Patisserie Plus
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019