Recensione Braun MQ 700 Soup
di Redazione
06/06/2017
L’impugnatura è ergonomica e molto comoda, il prodotto pesa più di un chilo ma sembra più leggero, per cui è davvero un piacere tenerlo in mano e lavorare gli alimenti.
L’asta è in acciaio inox con il design Power Bell antischizzo, già presente su tanti altri modelli di frullatore ad immersione; il materiale dell’asta, quindi, permette di lavorare in modo efficace i cibi caldi, anche le due lame sono in acciaio inox, sono molto affilate e sminuzzano adeguatamente gli alimenti.
Potenza e tipo di motore
Il motore è di ben 750 Watt di potenza, che assicurano prestazioni decisamente ottimali sia in fatto di preparazione dei cibi che in velocità, Braun MQ 700 Soup riesce a raggiungere un massimo di 13300 giri al minuto.
Essendo un frullatore pensato per l’uso casalingo, al suo interno presenta un motore a corrente continua, il che vuol dire che viene azionato tramite l’apposito tasto, ma che può essere soggetto a surriscaldamento, per cui si consiglia di non azionarlo per oltre un minuto continuo e di fare qualche pausa tra una sessione di lavoro e l’altra.
Velocità
Braun MQ 700 Soup è dotato della tecnologia Smart Speed che permette di regolare la velocità in base alla forza di spinta che si fa sul tasto apposito.
È possibile aumentare la velocità gradualmente senza interruzioni, in questo modo si possono lavorare gli alimenti adottando la giusta intensità a seconda della consistenza e del tipo di risultato che si vuole ottenere.
Inoltre, la forma del manico permette di posizionare bene le dita sul pulsante che regola la velocità, questo facilita notevolmente il lavoro.
Accessori
Unica nota stonata del Braun MQ 700 Soup è la poca presenza di accessori, infatti, in dotazione troviamo solo un bicchiere da 600 ml, utile per frullare alcuni ingredienti, ma per il resto, si tratta di un frullatore ad immersione poco versatile.
I componenti sono tutti removibili con un click e sono lavabili in lavastoviglie o a mano, a differenza di altri modelli che hanno il corpo del motore unito all’asta, in questo caso riuscire a pulire perfettamente il frullatore diventa difficili e il livello di igiene diminuisce, perché è più probabile che restino dei residui di cibo nelle parti meccaniche.
[amazon box="B00EQB0ZRM"]
Articolo Precedente
Recensione Braun MQ 5035 Sauce
Articolo Successivo
Recensione Braun MQ 9087X
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019