Recensione Braun MQ 9045X
di Redazione
06/06/2017
Le lame sono in acciaio inox e sono particolarmente affilate. La base è stato progettata per essere ancora più performante, in particolare ha una conformazione che permette di lavorare senza schizzi, grazie alla Splash Control Technology, mentre le lame riescono a tagliare molto finemente gli alimenti.
Grazie al sistema ActiveBlade, le lame oscillano verticalmente quando incontrano un ostacolo, in questo modo c’è una riduzione dello sforzo del 40%.
Questo frullatore ad immersione garantisce performance davvero inarrestabili, riesce a sminuzzare qualsiasi tipo di ingrediente, come il cocco, lo zenzero, il cioccolato, le mandorle e il ghiaccio.
Potenza e tipo di motore
Braun MQ 9045X è un frullatore ad immersione progettato per dare il meglio in cucina, si tratta di un prodotto professionale per uso casalingo, è equipaggiato con un motore a corrente continua, questo vuol dire che potrebbe essere soggetto a surriscaldamenti.
Essendo un prodotto superiore alla media, può essere utilizzato anche per più di un minuto senza pausa, per poi fare comunque delle pause tra un ciclo e l’altro di lavoro.
Questo minipimer si impone con la potenza del motore che è di ben 1000 Watt, questo permette la massima efficienza con qualsiasi tipo di ingrediente.
Velocità
Braun MQ 9045X è il primo frullatore ad immersione al mondo ad aver adottato la tecnologia “Smart speed”, questo vuol dire che le velocità disponibile possono essere regolate di continuo, premendo un solo tasto, in base al tipo di risultato che si vuole ottenere.
Per avere un trito grossolano bisogna premere leggermente, mentre aumentando la pressione sul tasto si fornisce maggiore potenza un trito più omogeneo; è disponibile una vasta gamma di velocità con variazione continua.
Accessori
Braun MQ 9045X mette a disposizione una buona gamma di accessori, all’interno della confezione troviamo un tritatutto per frullatore da 1,25 litri, un tritatutto con capienza di 350 ml, una frusta per lavorare gli impasti, un mix e un bicchiere graduato da 600 ml.
Tutti gli accessori sono realizzati con materiali resistenti e di qualità, dal design accattivante perfettamente in linea con il frullatore; questo prodotto è perfetto per chi ha bisogno di un aiuto un po’ più professionale in cucina, la potenza del motore e la possibilità di variare e modulare le velocità con un solo tasto fino a raggiungere la massima erogazione, rendono Braun MQ 9045X un minipimer sopra la media.
[amazon box="B01KPT87BY"]
Articolo Precedente
Recensione Braun MQ 9087X
Articolo Successivo
Frullatore ad Immersione Bomann
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019