Recensione Braun MQ 9087X
di Redazione
06/06/2017
L’impugnatura è ergonomica, permette di tenere ben saldo con una mano il frullatore, durante la sua attivazione, si nota la fluidità con cui è possibile lavorare e la sicurezza offerta.
Il sistema ActiveBlade riduce lo sforzo del 40% facendo oscillare in verticale le lame quando incontrano un ostacolo.
La campana è progettata in modo da evitare gli schizzi e le possibili incrostazioni che non permetterebbero al frullatore di lavorare al massimo delle sue capacità.
Potenza e tipo di motore
Braun MQ 9087X è stato pensato per uso domestico, come la maggior parte dei frullatore ad immersione con questa destinazione, è dotato di un motore a corrente continua, questo vuol dire che può essere soggetto a surriscaldamenti se utilizzato per troppo tempo.
Si consiglia di non superare il minuto di funzionamento continuo e di fare una pausa di un paio di minuti tra un ciclo di lavoro e l’altro.
Il motore è molto potente, parliamo di 1000 Watt, questo permette di regolare la velocità in base alle proprie esigente e di lavorare alimenti di qualsiasi consistenza, compresa quella più dura.
Velocità
Braun MQ 9087X grazie alla potenza del motore si può contare su diversi livelli di velocità, il tutto sfruttando la tecnologia “smart speed”, che permette di regolare la potenza in continuo, premendo un solo tasto.
Premere leggermente per un trito grossolano, mentre aumentare la pressione per ottenere un trito omogeneo, le velocità sono tante e possono essere variate continuamente.
La tecnologia “avviamento lento” assicura un avvio morbido e graduale, aldilà della pressione iniziale sul pulsante di avvio.
Accessori
Per quanto riguarda gli accessori, Braun MQ 9087X non delude, nella scatola troviamo un bicchiere graduato da 600 ml, un tritatutto con capacità di 350 ml, una frusta, un food processor tritatutto, un inserto per tagliare alla Julienne, un gancio per impastare, un inserto per tagliuzzare finemente o in modo grossolano, un inserto per affettare e un robot da cucina da 1,5 litri.
Tutti gli accessori sono realizzati con materiali di qualità e resistenti, facilmente lavabili e duraturi nel tempo, assicurano versatilità a un frullatore ad immersione che già singolarmente soddisfa le aspettative più elevate.
[amazon box="B01KPT839A"]
Articolo Precedente
Recensione Braun MQ 700 Soup
Articolo Successivo
Recensione Braun MQ 9045X
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019