Loading...

Frullatore ad Immersione Logo Frullatore ad Immersione

Come fare un frullato con kiwi e mela

Redazione Avatar

di Redazione

04/12/2019

TITOLO

Non c’è niente di meglio di un frullato di kiwi e mela per dissetarsi, si tratta di un mix fresco e salutare, ideale da consumare in estate, ma gustoso e piacevole anche in inverno, apporta diverse sostanze nutritive che fanno bene all’organismo. Prima di scoprire come fare un frullato con kiwi e mela, dovete sapere che questa bevanda è grande fonte di vitamina C, fibre e Sali minerali, in particolare il potassio, motivo per il quale bisognerebbe berlo soprattutto alla fine di un allenamento per ridare forza al corpo. Preparare un frullato è molto semplice, soprattutto se si utilizzano strumenti come il frullatore ad immersione, che velocizza l’operazione e permette di ottenere un composto omogeneo e piacevole al gusto. Indice:

Come preparare il frullato kiwi e mela

Non sapete come preparare il frullato con kiwi e mela? Il procedimento è davvero semplice, bastano pochi minuti per ottenere una bevanda genuina e ricca di proprietà nutritive. Come preparare il frullato kiwi e mela Come prima cosa, lavate i kiwi, sbucciateli per bene e tagliateli a fette e poi a pezzetti, metteteli in un boccale, fate la stessa cosa con la mela, poi aggiungete anche il latte, lo zucchero o un altro tipo di dolcificante, azionate il frullatore ad immersione per alcuni minuti, fino ad ottenere la giusta consistenza. Se il frullato risulta troppo concentrato, aggiungente un altro po’ di latte o acqua. Potete berlo subito oppure, farlo riposare qualche minuto.

Alcuni consigli utili

Il frullato può essere realizzato anche con altra frutta oltre la mela, potete scegliere di aggiungere quella che preferite, i frutti che si sposano meglio col kiwi sono la banana e l’arancia, ma potete anche decide di aggiungere qualche verdura a foglia verde. Alcuni frullatori ad immersione hanno tra gli accessori dei frullatori e delle centrifughe che possono facilitare ulteriormente la lavorazione degli alimenti. Infine, potete sostituire il latte con lo yogurt e se siete intolleranti al lattosio potete provare ad usare il latte di soia o il latte di riso.
Redazione

Redazione