Come fare un frullato proteico con mela? Vi spigheremo come farne uno usando il vostro frullatore ad immersione. È importante assumere ogni giorno la giusta quantità di proteine e in particolare chi fa sport, ha bisogno di un maggiore apporto, i preparati proteici sono il rimedio migliore, possono essere assunti prima e dopo un allenamento, tra un pasto e l’altro o come pasti principali.

Il corpo umano è costituito in buona parte da proteine fatte di amminoacidi individuali che aiutano lo sviluppo muscolare e il recupero dopo un allenamento intenso; il modo più naturale per introdurre le proteine è tramite una dieta bilanciata, preferendo alimenti con elevato contenuto proteico come carne magra, pesce, uova e yogurt.

A volte, non è possibile reintegrare velocemente le proteine con il cibo e in questo caso un frullato proteico è la soluzione migliore, soprattutto dopo un allenamento molto intenso, vedremo come prepararne uno a base di mela.

I frullati di mele

Il frullato di mela viene preparato con pochi e selezionati ingredienti, è una merenda perfetta in qualunque momento dell’anno ed è un ottimo modo per integrare i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno, inoltre, è un frutto che si trova in diverse varietà in tutte e 4 le stagioni, per cui è possibile anche variare il gusto della bevanda. Ora vediamo come fare un frullato proteico con mela.

Come fare un frullato proteico con mela

Ingredienti

  • 70 g mela tagliata a pezzetti
  • 200 ml latte parzialmente scremato
  • 50 g quark magro
  • 10 g noci

A questi ingredienti è possibile aggiungere anche un cucchiaio di proteine in polvere, mentre se non si ha a disposizione il quark, va bene aggiungere un altro po’ di latte.

Procedimento

Come prima cosa, prendere la mela e lavarla accuratamente, poi tagliarla a pezzetti e metterla in un contenitore, in cui unire i 200 ml di latte parzialmente scremato, i 50 grammi di quark magro, i 10 grammi di noci e in caso, il cucchiaio di proteine in polvere.

Lavorare tutto per qualche minuto usando il frullatore ad immersione, fino a quando il composto non sarà perfettamente omogeneo e cremoso, il risultato sarà un piacevole frullato proteico alla mela.

Questo frullato alla mela si sposa molto bene con la cannella, per cui potete aggiungerne un po’ in polvere o se preferite, mettere uno stick di cannella nel bicchiere in cui bevete il frullato.

Inoltre, durante il periodo estivo è possibile anche aggiungere 3 cubetti di ghiaccio per prendere il frullato più fresco e dissetante.

Abbiamo capito come fare un frullato proteico con mela, bastano davvero pochi ingredienti, un frullatore e cinque minuti.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Ricette
  • Ultima modifica dell'articolo:18 Novembre 2019
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura