Recensione Electrolux ESTM3400

Electrolux ESTM3400 è un frullatore ad immersione abbastanza semplice, dotato di funzionalità essenziali ma efficaci, si presta ad essere un ottimo aiuto durante la preparazione dei piatti più sofisticati, permettendo di ridurre i tempi di preparazione di molto.

Costruito con buoni materiali, questo prodotto appare robusto, particolarmente maneggevole grazie alla scelta di renderlo ergonomico sotto molti aspetti, utilizzarlo è un vero piacere.

Struttura

Electrolux ESTM3400 si presenta con un design semplice ma moderno, la scelta del colore nero lo rende più elegante, anche grazie alle rifiniture di colore grigio e ai tasti dello stesso colore.

Electrolux ESTM3400

L’impugnatura è ergonomica, il frullatore si tiene in mano comodamente e lavorare gli alimenti è davvero piacevole; il corpo del motore è realizzato in plastica resistente, mentre il gambo ad immersione è in metallo e questo ci permette di utilizzarlo anche per preparare dei piatti caldi.

Le lame e la campana sono realizzati in acciaio inox, le prime sono ben affilate e frullano perfettamente qualsiasi tipo di ingrediente, mentre la seconda protegge dagli eventuali schizzi di cibo.

Potenza e tipo di motore

Questo frullatore è stato pensato soprattutto per le casalinghe e per gli appassionati di cucina, mira ad essere un aiuto concreto nella semplicità delle lavorazioni, per cui possiamo dire che si tratta di un prodotto destinato ad uso domestico, che come tale è stato equipaggiato con un motore a corrente continua.

Si consiglia di utilizzarlo per un minuto continuo e di fare delle pause di un paio di minuti per permettergli di raffreddarsi, essendo, questa tipologia di motore, soggetta a surriscaldamenti.

La potenza del motore è di 600 Watt, ideale per godere di performance eccellenti, qualsiasi sia il tipo di ingrediente da lavorare, da quello morbido a quello più duro.

Velocità

Probabilmente, vista la potenza del motore, ci si poteva aspettare qualcosa in più in fatto di velocità, ma Electrolux ESTM3400 è dotato di due velocità, da selezionare in base al tipo di ingrediente da lavorare.

Per la selezione sono presenti due tasti sul manico del frullatore, sono posizionati in modo che possano essere premuti comodamente, senza particolari difficoltà durante la fase di azionamento, questo anche grazie al fatto che Electrolux ESTM3400 è molto leggero e maneggevole.

Accessori

Electrolux ESTM3400 è equipaggiato con un kit di accessori completo che lo rende un prodotto davvero molto versatile, è possibile utilizzarlo per diverse lavorazioni sugli alimenti e ottenere ottimi risultati.

Nella confezione troviamo un mini tritatutto che consente di creare salse, creme, pesti, maionese e molto altro, inoltre, riesce a tritare il ghiaccio e altri alimenti più duri come il cioccolato.

È presente anche una frusta che si adatta a diverse ricette e un ampio bicchiere dalla capienza di 600 ml.

Electrolux ESTM3400 accessori

Il bicchiere e il miscelatore sono lavabili in lavastoviglie, per cui si possono pulire rapidamente, mentre il corpo del motore può essere pulito utilizzando un panno umido.

Electrolux ESTM3400 è lo strumento ideale per dare preparare ricette elaborate con la massima velocità e semplicità, un prodotto valido da prendere in considerazione se siete degli appassionati di cucina.

2017-06-19T02:20:45+00:00