Recensione Electrolux ESTM6000

Electrolux ESTM6000 viene proposto sul mercato come un frullatore ad immersione per uso casalingo con caratteristiche che si avvicinano molto a quelli utilizzati nell’ambito professionale.

Questo sia per la scelta della qualità dei materiali con cui è costruito, che per il kit di accessori con cui è equipaggiato, che aggiungo funzionalità e versatilità, due cose molto utili in cucina.

Anche la scelta del design colpisce positivamente, non solo stile moderno ma anche grande ergonomia, che permette di maneggiare il frullatore con comodità durante la fase di lavorazione degli ingredienti.

Struttura

Electrolux ESTM6000 è dotato di un design accattivante in stile moderno, la scelta dei colori è ricaduta sul nero e sul grigio; l’impugnatura è ergonomica, per cui maneggiarlo è davvero piacevole, al centro del manico sono posizionati i tasti delle velocità del frullatore e quello per il turbo.

Electrolux ESTM6000

Il corpo del motore è realizzato in plastica resistente, mentre il gambo ad immersione è in metallo, questa caratteristica fa si che Electrolux ESTM6000 possa essere utilizzato per la lavorazione di pietanze calde.

La campana è progettata in modo da prevenire gli schizzi di cibo sul piano di lavoro, mentre le lame sono in acciaio inox e riescono a lavorare perfettamente qualsiasi tipo alimento di diversa consistenza.

Potenza e tipo di motore

Electrolux ESTM6000 è dotato di un motore a corrente continua della potenza di ben 700 Watt, che assicura prestazioni davvero performanti.

Grazie alla sua potenza ha la spinta giusta per lavorare vari ingredienti di diverso consistenza con il minimo sforzo.

Data la tipologia di motore, si consiglia di fare attenzione ad eventuali surriscaldamenti, cercando di azionarlo in modo continuo per non oltre un minuto e di fare qualche pausa tra un ciclo di lavoro e l’altro.

Velocità

Electrolux ESTM6000 sfrutta al massimo la potenza dei 700 Watt con due livelli di velocità, con la possibilità di selezionare quella giusta in base al tipo di ingrediente da lavorare, il tutto premendo gli appositi tasti sul manico.

Presente anche funzione Turbo per infondere più velocità all’impasto, per ultimare le lavorazioni o perfezionarle con il minimo sforzo.

Accessori

Electrolux ESTM6000 è dotato di un kit di accessori interessante che non fa che aumentarne le funzionalità e la versatilità, rendendolo uno strumento ancora più completo.

All’interno della confezione, oltre al frullatore con il gambo ad immersione, troviamo un tritatutto molto utile per sminuzzare e tritare alcuni ingredienti, in particolare quelli più resistenti; uno sbattitore e un bicchiere per frullare direttamente al suo interno gli alimenti.

Gli accessori, così come l’intero corpo del frullatore, sono realizzati tutti con materiali di ottima qualità e sono lavabili a mano o in lavastoviglie, mentre il corpo del motore può essere pulito utilizzando un panno umido, facendo attenzione che non entri a contatto diretto con l’acqua per evitare possibili danni permanenti.

Electrolux ESTM6000 rappresenta un buon compromesso tra qualità e prezzo, la potenza del motore, le velocità disponibili e il kit di accessori lo rendono un prodotto completo di cui non si potrà più fare a meno una volta provato.

2017-06-19T00:01:57+00:00