Frullati antistress e contro la stanchezza
di Redazione
19/03/2019
Spesso la mancanza di sonno o le troppe attività quotidiane possono far sentire l’organismo stanco e causare mancanza di energia, dopo un periodo particolarmente stressante, il corpo può iniziare ad affaticarsi sia fisicamente che psicologicamente, conoscere le ricette di alcuni frullati antistress e contro la stanchezza può essere molto utile per riprendersi. Esistono dei degli alimenti che combinati tra di loro sono in grado di dare la giusta quantità di energia per affrontare la giornata e la stanchezza, di seguito vi proponiamo alcuni frullati buonissimi a base si frutta e verdura che sapranno darvi la giusta carica. Indice:
- Frullato contro la stanchezza
- Frullato energizzante contro la fatica
- Frullato contro stress e stanchezza
- Frullato contro l’ansia
Frullato contro la stanchezza
Avete dormito poco o per niente, avete dovuto fare uno sforzo fisico importante o avete lavorato tutta la giornata senza mai una pausa, in tutti questi casi la soluzione migliore è quella di dare al corpo il tempo per recuperare le energie, a supporto possiamo preparare questo frullato che combina latte di mandola, avoca e limone.
Ingredienti:
- Due tazze di latte di mandorla (500 ml)
- Un avocado maturo
- Il succo di un limone
- Una noce
- Due fette di limone (per decorare)
Frullato energizzante contro la fatica
Quando ci si sente stanchi e affaticati anche l’umore ne risente, bere una bevanda energetica, completamente naturale, che unisce ingredienti come carota, barbabietola e mela, permette all'organismo di avere la giusta carica.
Ingredienti:
- Tre carote
- Una barbabietola
- Una mela
- Due gambi di sedano
- ½ cetriolo grande
- ½ bicchiere di acqua (100 ml)
Frullato contro stress e stanchezza
Combattere lo stress è importante per riuscire ad avere la giusta energia pe affrontare la giornata e i vari impegni, grazie ad alcune sostanze nutritive contenute in frutta e verdura è possibile ottenere una carica di energia e stimolare la produzione di ormoni del benessere.
Ingredienti:
- 4 foglie di lattuga
- 2 pomodori
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 2 gambi di sedano
- ½ bicchiere di acqua (100 ml)
Frullato contro l’ansia
L’ansia può portare a vari sintomi che non permettono alla persona di affrontare positivamente la giornata, tra questi anche una continua sensazione di fame o una forte angoscia, riuscire a recuperare il proprio equilibrio interiore e attenuare la fame, permette anche di limitare di molto l’assunzione di calorie extra.
Con questo frullato potrete provare a recuperare l’equilibrio interiore senza assumere troppe calorie, inoltre, il sapore è molto gradevole.
Ingredienti:
- Due cucchiai di avena in polvere (20 gr)
- Una pera matura
- Un bicchiere di infuso alla menta (200 ml)
- Un cucchiaio di miele (25 gr)
Articolo Precedente
Recensione Aigostar Speedy 30JIL
Articolo Successivo
10 frullati proteici per colazione
Redazione
Articoli Correlati
Frullato di frutta per neonati
03/02/2020
Frullati con yogurt per dimagrire
03/02/2020
Frullato proteico senza proteine in polvere
03/02/2020