In commercio sono presenti centinaia di frullatori ad immersione, scegliere quello che risponde alla proprie esigenze non è sempre semplice, ci sono alcuni aspetti e caratteristiche tecniche che vanno valutati attentamente, di seguito cercheremo di capire come scegliere un frullatore ad immersione professionale e quali sono i prodotti più performanti.

Il fattore principale da prendere in considerazione quando si acquista un frullatore ad immersione professionale è il motore, che può essere di due tipi, a corrente continua o a corrente alternata, il primo è presente su quasi tutti i frullatori in vendita per uso domestico, il secondo su quei prodotti più di nicchia.

Frullatore ad immersione Professionale

Altri aspetti da valutare sono le velocità di erogazione disponibili, l’ergonomia del manico, il materiale con cui è costruito il gambo e la parte che ricopre il motore e la presenza o meno di accessori.

Questi sono in linea di massima le specifiche da valutare prima di acquistare un frullatore ad immersione professionale, ora andiamo a scoprire quali sono i migliori.

Braun MQ9047

Braun MQ9047 è un frullatore ad immersione professionale con tecnologia ACTIVEBlade che riduce lo sforzo nella lavorazione degli ingredienti, anche quelli più impegnativi, facendo oscillare in verticale le lame.

È dotato di un motore da 1000 Watt che offre una potenza tale per ottenere risultati veloci e perfetti, si tratta di uno dei minipimer più potente della Braun.

Braun MQ9047 frullatore ad immersione Professionale

La tecnologia SmartSpeed permette di regolare la potenza in continuo, semplicemente premendo un solo tasto in basi ai risultati che si vogliono ottenere. Funzione Powerbell per una miscelazione più rapida.

Corpo del motore realizzato è realizzato in plastica ABS di qualità e l’asta in acciaio inox così come la campana anti schizzi e le lame. In dotazione troviamo un tritatutto/frullatore di 1,25 litri, un mini tritatutto da 350 ml, uno schiacciapatate, un bicchiere graduato da 600 ml.

  • Potenza: 1000 Watt
  • Numero velocità: 1 (Smart Speed)
  • Numero accessori: 5

Krups Perfect Mix Pro 9000

Krups Perfect Mix Pro 9000 è un prodotto adatto a chi sta cercando efficienza, professionalità e versatilità in cucina, un frullatore ad immersione con asta in acciaio inox che permette di lavorare ingredienti di diversa consistenza.

Presente un’innovativa tecnologia a 4 lame per un preparato efficiente e senza grumi in pochi secondi, l’asta di miscelazione può essere rimossa facilmente per una pulizia facile e veloce.

Frullatore Krups Perfect Mix Pro 9000

Funzione anti spruzzi estraibile per un facili e comodo utilizzo. La potenza del motore è pari a 1000 Watt, presenti 20 livelli di velocità più modalità turbo.

In dotazione troviamo un contenitore per frullare da 800 ml, un mini tritatutto con coperchio antiscivolo da 500 ml, frusta per l’uovo e passapatate.

  • Potenza: 1000 Watt
  • Numero velocità: 20
  • Numero accessori: 4

Bosch MSM89160

Bosch MSM89160 è un frullatore ad immersione professionale realizzato con materiali resistenti e di qualità, è dotato di un potente motore da 800Watt per ottenere un risultato perfetto e veloce.

Ideale se si sta cercando un frullatore che sia in grado di dare il meglio sia con ingredienti morbidi che duri, infatti, grazie alle 12 velocità disponibili e un pulsante Turbo e lame affilate si possono triturare in pochi secondi alimenti di qualsiasi consistenza.

Frullatore Bosch MSM89160

Corpo e piede in acciaio inox di alta qualità per ottenere dei risultati professionali, facile da utilizzare grazie ai tasti grandi, all’impugnatura SoftTouch e al design ergonomico.

Gli accessori in dotazione sono di alta qualità, troviamo un tritatutto, una frusta e un bicchiere graduato per lavorare direttamente al suo interno gli ingredienti.

  • Potenza: 800 Watt
  • Numero velocità: 12
  • Numero accessori: 3

Electrolux Estm9600

Electrolux Estm9600 è un prodotto realizzato con materiali di qualità superiore molto robusti, ciò nonostante risulta essere molto leggero e maneggevole da usare, anche grazie all’impugnatura ergonomica che assicura una presa salda.

Sono presenti dei tasti per attivare il frullatore e gestirne l’inclinazione delle lame e il turbo; il corpo è in metallo e acciaio inossidabile e le tre lame sono rivestite in titanio con varie inclinazioni.

Frullatore Electrolux Estm9600

Il motore ha una potenza da 700 Watt che assicura prestazioni professionali, permettendo anche la lavorazione degli ingredienti più duri e difficili, anche grazie alla funzione Turbo che infonde maggiore potenza.

In dotazione troviamo un sostegno per appoggiare il frullatore, una doppia frusta e un mini tritatutto con lame in acciaio inossidabile.

  • Potenza: 700 Watt
  • Numero velocità: 2
  • Numero accessori: 3

Philips HR2653/90

Philips HR2653/90 è un ottimo frullatore ad immersione professionale che permette di preparare una grande varietà di spuntini e creazioni alimentari come un vero chef.

Equipaggiato con un potente e robusto motore da 800 Watt che offre la spinta necessaria per preparare in pochi minuti piatti anche elaborati e complessi.

Philips ha sviluppato ProMix per una miscelazione molto più rapida e fluida, una tecnologia unica e avanzata per offrire prestazioni elevate con risultati migliori; inoltre, è presente anche la tecnologia SpeedTouch per un controllo della potenza senza interruzioni.

Frullatore HR2653/90

Se si desidera più potenza mentre si mescola, basta premere il pulsante Turbo Boost, inoltre, grazie al funzionamento a velocità variabile, quest’ultima si modula in base alla pressione sul tasto.

In dotazione troviamo diversi accessori tra cui un tritatutto XL, una bottiglia portatile e una frusta.

  • Potenza: 800 Watt
  • Numero velocità: 1 (Turbo Boost)
  • Numero accessori: 3

Duronic HB8010

Duronic HB8010 è un potente minipimer dal design elegante e moderno, componenti in acciaio inox e plastica senza BPA, questo frullatore è indicato per la preparazione di alimenti di qualsiasi genere.

L’asta del frullatore ad immersione è dotata di una lama a 6 coltelli affilati per frullare in modo omogeneo i vari ingredienti e ottenere un risultato perfetto.

Equipaggiato con un potente motore da 800 Watt e un selettore della velocità che permette di sceglierne la regolazione in base agli ingredienti da lavorare e alla loro consistenza.

Duronic HB8010 Frullatore

Con la funzione Turbo sarà possibile ottenere maggiore potenza e costanza nella lavorazione per risultati sempre più professionali.

In dotazione troviamo un recipiente tritatutto da 1,25 litri con manico rivestito anti-scivolo e 4 lame, schiacciapatate, frusta e bicchiere graduato da 600 ml.

  • Potenza: 800 Watt
  • Numero velocità: 5
  • Numero accessori: 4