Recensione Imetec Dolcevita HB3
di Redazione
15/06/2017
Struttura
Imetec Dolcevita HB3 è realizzato con un design moderno che gioca sui colori bianco e nero, la presa è ergonomica e questo permette di utilizzarlo in comodità, poiché è molto maneggevole e anche leggero.
Il corpo del motore è in plastica dura, stessa cosa per il gambo, per cui questo frullatore non è indicato nella preparazione di cibi caldi come minestroni e minestre calde.
Il gambo può essere staccato dalla parte del motore e lavato a parte a mano o tramite lavastoviglie; la campa è molto larga, questo permette alle lame di ruotare liberamente e sminuzzare meglio il cibo.
Le lame sono in acciaio inox, ben affilate, riescono a frullare e sminuzzare qualsiasi tipo di alimento in modo più che soddisfacente.
Potenza e tipo di motore
Imetec Dolcevita HB3 è un valido aiuto per le casalinghe e gli appassionati di cucina, questa tipologia di prodotto è dotata di un motore a corrente continua, il che vuol dire che può essere soggetto a surriscaldamenti.
Per evitare che ciò avvenga, si consiglia di azionarlo per non oltre un minuto di tempo e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro.
La potenza del motore è di 450 Watt, sufficiente per lavorare ingredienti morbidi e anche un po’ più consistenti, le performance generali sono buone.
Velocità
Sotto l’aspetto della velocità, Imetec Dolcevita HB3 non ci stupisce più di tanto, ci si aspetta qualcosa in più, ma si è deciso di dotare questo frullatore ad immersione di un sola velocità, azionabile con l’apposito tasto posto al centro del corpo del motore.
La mancanza di una funzionalità Turbo si sente, in un frullatore che lavora sempre sulla stessa velocità, avere una spinta in più per ultimare un lavoro su un alimento o per frullarne meglio qualcuno un po’ più consistenti, sarebbe stato più che utile.
Accessori
Per ciò che riguarda gli accessori, su Imetec Dolcevita HB3 è stata fatta la stessa scelta dei suoi predecessori, decidendo di non includere nessun kit di accessori nella confezione.
Questo dettaglio rende Imetec Dolcevita HB3 un frullatore ad immersione adatto per le lavorazioni base, per coloro che hanno solo bisogno di sminuzzare e frullare gli ingredienti basilare delle ricette, senza poter contare su un supporto diverso come un tritatutto.
Per questo motivo, consigliamo Imetec Dolcevita HB3 solo a chi ha bisogno di un prodotto basilare e funzionale, che faccia bene il lavoro per il quale è stato ideato, con buone performance e un motore abbastanza potente.
[amazon box="B01JOL22Y2"]
Articolo Precedente
Frullatore ad Immersione Imetec
Articolo Successivo
Recensione Imetec Professional Serie HB 2000
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019