Imetec Professional Serie HB 2000 è un frullatore ad immersione abbastanza economico, ideale per chi ha bisogno di un aiuto in cucina basilare, grazie alla presenza di alcuni accessori risulta un prodotto versatile, capace di rispondere a varie esigenze.

Costruito con materiali di qualità e resistenti, il design è accattivante e il manico ergonomico, comodissimo da utilizzare, anche grazie al suo peso non eccessivo.

Struttura

Imetec Professional Serie HB 2000 ha un design interessante che gli dona un aspetto professionale, anche grazie alla scelta dei colori che variano dal grigio al blu, con il bianco dominante.

L’impugnatura è ergonomica, tenerlo in mano è davvero un piacere, inoltre, ci sono delle inserzioni anti-scivolo che lo rendono sicuro, evitando che possa scivolare durante l’utilizzo.

Imetec Professional Serie HB 2000

Il corpo del motore è in plastica resistente, mentre il gambo in metallo permette di lavorare anche cibi bollenti, come passate, minestre e vellutate.

Il sistema di gancio e sgancio non è dei migliori, la modalità non è quella a incastro, gli accessori vanno infilati nel corpo del motore, anche se la soluzione è molto pratica, in realtà non trasmette moltissima sicurezza.

Le lame sono realizzate in acciaio inox, sono molto affilate e sminuzzano perfettamente il cibo, dagli alimenti più morbidi a quelli più duri.

Potenza e tipo di motore

Imetec Professional Serie HB 2000 è un prodotto non professionale, per cui, come accade per quasi tutti i frullatori ad immersione domestici, è dotato di un motore a corrente continua.

Questo tipo di motore è soggetto a surriscaldamenti, per cui si consiglia di non azionarlo per più di un minuto di seguito e di fare qualche piccola pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro per farlo raffreddare.

La potenza del motore è di 600 Watt, non sarà uno dei più performanti in commercio, ma offre prestazioni ottime in fatto di efficienza e velocità.

Velocità

Questo modello di frullatore ad immersione è dotato di 2 impostazioni di velocità, compresa quella Turbo, ottime perché permettono la modulazione in base al tipo di lavorazione da fare e alla consistenza dell’ingrediente.

Inoltre, si tratta di un funzionamento ad impulsi, per cui è decisamente molto comodo da utilizzare, perché possiamo scegliere noi l’intensità e i tempi di azionamento del frullatore.

Accessori

Infine, uno sguardo al kit di accessori presente nella confezione di Imetec Professional Serie HB 2000, si tratta di piccoli strumenti che aggiungono versatilità e funzionalità in più al frullatore.

In dotazione troviamo un pratico bicchiere graduato, utile per dosare adeguatamente gli ingredienti da utilizzare; un tritatutto in grado di accogliere fino a 600 ml di ingredienti, per cui è molto capiente ed è ideale per tritare diversi ingredienti come erbette, formaggio e cioccolato.

A completare il set di accessori c’è la frusta in acciaio inox, un utensile utile per preparare impasti per dolci e montare la panna, gli albumi e molto altro.

Imetec Professional Serie HB 2000 accessori

Piccola pecca di questo prodotto, il filo di alimentazione troppo corto, per cui si consiglia di utilizzarlo vicino a una presa; l’asta e tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie o a mano.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Guide all'acquisto / Imetec
  • Ultima modifica dell'articolo:10 Agosto 2018
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura