Recensione Imetec Professional Serie HB 2000
di Redazione
15/06/2017
Il corpo del motore è in plastica resistente, mentre il gambo in metallo permette di lavorare anche cibi bollenti, come passate, minestre e vellutate.
Il sistema di gancio e sgancio non è dei migliori, la modalità non è quella a incastro, gli accessori vanno infilati nel corpo del motore, anche se la soluzione è molto pratica, in realtà non trasmette moltissima sicurezza.
Le lame sono realizzate in acciaio inox, sono molto affilate e sminuzzano perfettamente il cibo, dagli alimenti più morbidi a quelli più duri.
Potenza e tipo di motore
Imetec Professional Serie HB 2000 è un prodotto non professionale, per cui, come accade per quasi tutti i frullatori ad immersione domestici, è dotato di un motore a corrente continua.
Questo tipo di motore è soggetto a surriscaldamenti, per cui si consiglia di non azionarlo per più di un minuto di seguito e di fare qualche piccola pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro per farlo raffreddare.
La potenza del motore è di 600 Watt, non sarà uno dei più performanti in commercio, ma offre prestazioni ottime in fatto di efficienza e velocità.
Velocità
Questo modello di frullatore ad immersione è dotato di 2 impostazioni di velocità, compresa quella Turbo, ottime perché permettono la modulazione in base al tipo di lavorazione da fare e alla consistenza dell’ingrediente.
Inoltre, si tratta di un funzionamento ad impulsi, per cui è decisamente molto comodo da utilizzare, perché possiamo scegliere noi l’intensità e i tempi di azionamento del frullatore.
Accessori
Infine, uno sguardo al kit di accessori presente nella confezione di Imetec Professional Serie HB 2000, si tratta di piccoli strumenti che aggiungono versatilità e funzionalità in più al frullatore.
In dotazione troviamo un pratico bicchiere graduato, utile per dosare adeguatamente gli ingredienti da utilizzare; un tritatutto in grado di accogliere fino a 600 ml di ingredienti, per cui è molto capiente ed è ideale per tritare diversi ingredienti come erbette, formaggio e cioccolato.
A completare il set di accessori c’è la frusta in acciaio inox, un utensile utile per preparare impasti per dolci e montare la panna, gli albumi e molto altro.
Piccola pecca di questo prodotto, il filo di alimentazione troppo corto, per cui si consiglia di utilizzarlo vicino a una presa; l’asta e tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie o a mano.
[amazon box="B0069OEQA6"]
Articolo Precedente
Recensione Imetec Dolcevita HB3
Articolo Successivo
Frullatore ad Immersione Beper
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019