Recensione Kenwood HDP302WH
di Redazione
11/06/2017
Il corpo del motore è in plastica, mentre il gambo è in acciaio inox, così come le lame presenti all’interno della campana, che ha un profilo antischizzo, con un rivestimento in plastica e delle costolature che evitano che i residui di alimenti si incrostino sulle lame.
Per quanto riguarda le dimensioni, queste sono un po’ ingombranti, arrivando a superare i 42 cm di altezza per un peso totale di 2 kg, per cui non siamo davanti a un frullatore ad immersione particolarmente leggero e maneggevole, anche se comunque le lame lavorano così velocemente che basteranno pochi minuti per completare il lavoro.
L’impugnatura è antiscivolo grazie ad alcuni inseriti di gomma, che evitano che l’elettrodomestico possa accidentalmente cadere dalle mani durante il suo utilizzo.
Potenza e tipo di motore
Kenwood HDP302WH non offre grandi sorprese in merito alla tipologia di motore, come accade per la maggior parte dei frullatori per uso domestico, ha un motore a corrente continua, per cui è meglio usarlo a intermittenza, evitando di azionarlo per più di un minuto continuo e di farlo riposare di un paio di minuti ogni 4-5 riprese, in modo da evitare che si surriscaldi.
La potenza è di 800 Watt, che garantisce risultati altamente performanti, soprattutto quando si devono lavorare ingredienti più duri.
Velocità
Con questo frullatore non è possibile scegliere la velocità, poiché è fissa, ed è presente un unico tasto per il turbo, che eroga al massimo la potenza, ideale quando bisogna lavorare alimenti duri come noci e cioccolato.
Le performance sono buone, veloci e molto efficaci, avere qualche velocità in più non ci sarebbe dispiaciuto, ma ciò nonostante i risultati ottenuti sono più che soddisfacenti.
Accessori
Con un prodotto come Kenwood HDP302WH ci si sarebbe aspettato anche qualche accessorio in più, ma nella confezione troviamo pochi strumenti, comunque molto utili ed efficaci come il bicchiere graduato da 750 ml, realizzato in plastica e la frusta a fili in acciaio inossidabile, perfetta per montare panna, uova e miscelare ingredienti per creare degli impasti. Tutti gli accessori sono lavabili sia in lavastoviglie che a mano.
[amazon box="B00MB8M6K6"]
Articolo Precedente
Recensione Kenwood Triblade HDP402WH
Articolo Successivo
Recensione Kenwood Triblade HB665
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019