Recensione Kenwood HDP302WH

Kenwood HDP302WH è un frullatore ad immersione con un rapporto qualità/prezzo molto interessante, a colpire in positivo sono le ottime prestazioni in fatto di potenza e velocità, dovute al prestante motore che Kenwood ha deciso di installare nel prodotto.

L’impugnatura è molto comoda e permette di tenere saldamente tra le mani il frullatore, nonostante questo risulti un po’ pensante, è possibile lavorare bene e senza particolari sforzi, perfetto per chi ha bisogno di un prodotto che sia un buon frullatore, ma non utile per chi ha bisogno di tanti accessori, perché quelli che troviamo in dotazione sono gli essenziali.

Struttura

Kenwood HDP302WH propone un frullatore con un design accattivante e moderno, gioca molto sui colori del nero e del grigio; il sistema di aggancio e sgancio è a molla e permette di inserire e togliere gli accessori con una semplice pressione, spingendoli nel loro incastro e togliendoli premendo l’apposito tasto.

Kenwood HDP302WH

Il corpo del motore è in plastica, mentre il gambo è in acciaio inox, così come le lame presenti all’interno della campana, che ha un profilo antischizzo, con un rivestimento in plastica e delle costolature che evitano che i residui di alimenti si incrostino sulle lame.

Per quanto riguarda le dimensioni, queste sono un po’ ingombranti, arrivando a superare i 42 cm di altezza per un peso totale di 2 kg,  per cui non siamo davanti a un frullatore ad immersione particolarmente leggero e maneggevole, anche se comunque le lame lavorano così velocemente che basteranno pochi minuti per completare il lavoro.

L’impugnatura è antiscivolo grazie ad alcuni inseriti di gomma, che evitano che l’elettrodomestico possa accidentalmente cadere dalle mani durante il suo utilizzo.

Potenza e tipo di motore

Kenwood HDP302WH non offre grandi sorprese in merito alla tipologia di motore, come accade per la maggior parte dei frullatori per uso domestico, ha un motore a corrente continua, per cui è meglio usarlo a intermittenza, evitando di azionarlo per più di un minuto continuo e di farlo riposare di un paio di minuti ogni 4-5 riprese, in modo da evitare che si surriscaldi.

La potenza è di 800 Watt, che garantisce risultati altamente performanti, soprattutto quando si devono lavorare ingredienti più duri.

Velocità

Con questo frullatore non è possibile scegliere la velocità, poiché è fissa, ed è presente un unico tasto per il turbo, che eroga al massimo la potenza, ideale quando bisogna lavorare alimenti duri come noci e cioccolato.

Le performance sono buone, veloci e molto efficaci, avere qualche velocità in più non ci sarebbe dispiaciuto, ma ciò nonostante i risultati ottenuti sono più che soddisfacenti.

Accessori

Con un prodotto come Kenwood HDP302WH ci si sarebbe aspettato anche qualche accessorio in più, ma nella confezione troviamo pochi strumenti, comunque molto utili ed efficaci come il bicchiere graduato da 750 ml, realizzato in plastica e la frusta a fili in acciaio inossidabile, perfetta per montare panna, uova e miscelare ingredienti per creare degli impasti. Tutti gli accessori sono lavabili sia in lavastoviglie che a mano.

Kenwood HDP302WH accessori

2018-08-10T21:47:50+00:00