Recensione Kenwood Triblade HB665
di Redazione
11/06/2017
Le lame sono in acciaio inox, ben affilate, sminuzzano e tagliato perfettamente qualsiasi tipo di alimento, mentre la cupola antischizzo è larga e bassa, evita che il cibo sporchi il piano da lavoro della cucina e permette alle lame di lavorare senza bloccarsi.
Per quanto riguarda il peso, questo frullatore pesa 1,35 kg, non è dei più leggeri in commercio, ma la sua struttura ergonomica fa si che risulti molto comodo da tenere in mano e facile da manovrare durante le fasi di lavoro.
Potenza e tipo di motore
Kenwood Triblade HB665 è dotato di un motore a corrente continua con potenza di 400 Watt, non siamo davanti a uno dei più performanti ma lavora comunque bene, riuscendo a sminuzzare anche quegli ingredienti con un po’ più di consistenza.
Per quanto riguarda questa tipologia di motore, l’unico accorgimento è quello di non azionare il frullatore per più di un minuto in modo continuo, perché si potrebbe rischiare un surriscaldamento, meglio fare qualche piccola pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro.
Velocità
Per quanto riguarda la velocità, Kenwood Triblade HB665 permette di sfruttare diversi livelli, tutti azionabili attraverso il tasto posizionato sul manico del frullatore.
Grazie alla funzione Pulse, è possibile raggiungere il massimo della potenza e della velocità e ottenere risultati migliori in poco tempo.
Accessori
Questo frullatore ad immersion è dotato di un ottimo kit di accessori, che non fanno che aggiungere delle funzionalità interessanti al prodotto.
Infatti, nella confezione di Kenwood Triblade HB665, oltre al frullatore ad immersione, troviamo un tritatutto dalla capacità di 0,7 litri, una frusta per montare albumi, tuorli, la panna e altri tipi di alimenti e un bicchiere graduato di 0,5 litri.
Gli accessori sono realizzati con materiali resistenti e lavabili, è infatti possibile metterli in lavastoviglie oppure procedere con il lavaggio a mano.
Grazie a un sistema di aggancio e sgancio molto comodo, il cambio degli accessori avviene con facilità, in questo modo è molto semplice passare da uno strumento all’altro mentre si sta preparando un piatto un po’ più elaborato.
[amazon box="B00023C508"]
Articolo Precedente
Recensione Kenwood HDP302WH
Articolo Successivo
Recensione Kenwood Triblade System Pro HDM804SI
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019