Recensione Kenwood Triblade HDP402WH
di Redazione
11/06/2017
Il corpo del motore è costruito in plastica, l’asta è in metallo e consente di frullare cibi molto caldi, senza rischiare che il frullatore subisca qualche danno.
Sono presenti tre lame in acciaio inox con tecnologia Triablade, il che vuol dire che sono orientate su tre diverse traiettorie di taglio, che permettono una miscelazione migliore.
Potenza e tipo di motore
Kenwood Triblade HDP402WH è stato prodotto per aiutare le casalinghe e gli appassionati di cucina a realizzare i propri piatti nel minor tempo possibile e con particolare precisione durante la fase di sminuzzamento e taglio.
Non si tratta, quindi, di un prodotto professionale, per cui è dotato di un motore a corrente continua, dalla potenza di 800 Watt, che garantisce prestazioni ottime che ci permettono di tagliare e sminuzzare senza difficoltà anche gli ingredienti più duri.
Per questa tipologia di motore si consiglia di non superare l’attivazione continuo per più di un minuto, al fine di evitare surriscaldamenti e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro, in modo da dare tempo al motore di raffreddarsi.
Velocità
Questo modello di frullatore ad immersione della Kenwood permette di avere un contro della velocità variabile, questo vuol dire che per scegliere quella più adatta, basta ruotare il selettore che troviamo all’apice del corpo del motore.
La manopola è molto facile da girare, lo si può fare con una sola mano, inoltre, è presente anche la funzione “turbo”, comodissima per trarre il massimo delle prestazioni.
Accessori
Kenwood Triblade HDP402WH viene venduto con un ottimo kit di accessori, che lo rendono un prodotto davvero completo: all’interno della scatola troviamo un bicchiere graduato di 0,75 litri; un Soup XL, pensato per frullare zuppe o passate direttamente nella pentola, anche se è realizzato in plastica è davvero ottimo e non crea nessun problema durante la lavorazione degli alimenti.
Presente anche un piccolo e compatto tritatutto, dalla capienza di 0,5 litri, molto utile per tritare verdure, erbe aromatiche, carne, cioccolata, parmigiano e altri alimenti leggermente più duri.
Infine, troviamo anche una frusta a filo, un accessorio molto utile e pratico per la preparazione dei dolci, dalla prima impressione può sembrare un po’ piccolino o non abbastanza resistente, invece, fa perfettamente il suo lavoro.
[amazon box="B00MB8MDYK"]
Articolo Precedente
Frullatore ad Immersione Kenwood
Articolo Successivo
Recensione Kenwood HDP302WH
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019