Recensione Kenwood Triblade HDP408WH

Kenwood Triblade HDP408WH è un frullatore ad immersione più accessoriato della serie 400 della Kenwood, realizzato con materiali di ottima qualità, si fa notare per la sua potenza oltre che per le caratteristiche di tutto rispetto.

Se si sta cercando un minipimer professionale per lavorare qualsiasi tipo di cibo Kenwood Triblade è quello giusto, potente ed efficiente, dotato di vari accessori, permette di ottenere risultati perfetti in fase di taglio e tritatura.

Ci sono molte cose da dire su questo minipimer, per questo motivo andiamo subito a conoscere nel dettaglio le varie caratteristiche tecniche e gli optional di cui è dotato.

Struttura

Il sistema di sganciamento è a molla, la barra ad immersione e gli accessori vengono agganciati con una semplice pressione, mentre per sganciarli basta una leggera pressione sul tasto collocato sul corpo della macchina.

Kenwood Triblade HDP408WH

Il corpo del motore è in plastica dura, mentre il gambo è in acciaio inox, ideale per essere lavato i lavastoviglie, ma anche per frullare zuppe calde; sempre a proposito di materiali e struttura, le tre lame sono in acciaio inox mentre la campana è rivestita di plastica, un design ideato per avere un flusso fluido durante la preparazione degli alimenti.

Un aspetto leggermente negativo del Kenwood Triblade HDP408WH è la poca maneggevolezza, dovuta alla combinazione di un motore potente e di un gambo in acciaio e un’altezza di 42 cm che portano il peso a poco meno di 2 kg, ovvero 1,9 kg.

Potenza e tipo di motore

Il frullatore ad immersione Kenwood HDP408WH Triblade ha un motore a corrente continua di 800 Watt, dalla potenza molto generosa che permette la lavorazione di cibi duri come noci e carote, e di cibi morbidi e liquidi.

Nonostante la potenza, ha bisogno di piccole accortezze, come l’azionarlo a brevi riprese da pochi secondi ciascuna, lasciarlo raffreddare per diversi minuti ogni sei riprese, utilizzarlo fino a massimo 50 secondi continui con lunghe pause di quattro minuti, per evitare che possa surriscaldarsi.

Velocità

Kenwood Triablade HDP408WH ha diversi tipi di regolazione di velocità che può essere impostata a seconda delle esigenze di chi lo utilizza, regolando l’intensità della lavorazione ruotando una ghiera posta in cima al frullatore, su cui sono indicati i livelli di minimo e massimo con le varie sfumature intermedie. Presente la velocità normale e la funzione turbo per utilizzare il prodotto alla massima potenza.

Kenwood Triblade HDP408WH velocità

Il sistema di regolazione non è molto pratico, infatti, prima bisogna regolare la ghiera, poi attivare il frullatore, quindi, se si vuole cambiare la velocità mentre si sta lavorando, bisogna usare la mano libera per muovere la ghiera.

Accessori

Kenwood Triblade HDP408WH deve il suo successo anche al numero di accessori in dotazione nella confezione che lo rendono un prodotto ancora più completo.

Infatti, all’interno troviamo un bicchiere graduato da 750 ml con pratico coperchio e base antiscivolo; frusta a fili in acciaio inox, piede schiacciaverdure, piede largo per tritare zuppe e un tritatutto dalla capienza di 500 ml.

Kenwood Triblade HDP408WH accessori

La maggior parte degli accessori e l’asta ad immersione sono lavabili a mano con acqua oppure in lavastoviglie, ma ulteriori informazioni sulla corretta pulitura di tutto il frullatore la troviamo all’interno del libretto di istruzioni.

Senza dubbio, Kenwood Triblade HDP408WH è un piccolo elettrodomestico dalle grandi capacità, riesce a soddisfare le esigenze anche dei più pretenziosi, lavora bene qualsiasi tipo di alimento grazie alla potenza del motore e delle sue lame ed è l’ideale se si vuole usufruire di una vasta gamma di accessori, che acquistati a parte costerebbero un bel po’.

Quindi, Kenwood Triblade HDP408WH oltre ad offrire qualità e stabilità, assicura un buon risparmio sugli accessori.

[custom_amazon_mini asin=”B00O204LD6″]

2017-06-11T03:26:12+00:00