Recensione Kenwood Triblade System Pro HDM804SI

Kenwood Triblade System Pro HDM804SI è un frullatore ad immersione molto professionale, uno strumento indispensabile per chi lavora in cucina e ha bisogno di ridurre i tempi di preparazione dei piatti.

Garantito da Kenwood, leader del settore da più di sessant’anni, siamo davanti a un prodotto importante, potente con caratteristiche tecniche molto valida e una gamma di accessori che lo rendono particolarmente versatile.

Kenwood Triblade System Pro HDM804SI è l’aiuto che vi mancava per rendere tutto più semplice e veloce, un elettrodomestico resistente, un prodotto nettamente superiore.

Struttura

Kenwood Triblade System Pro HDM804SI si presenta con design innovativo, il brand ha puntato sui colori con effetto metallico, dal nero al grigio silver, il manico è realizzato in plastica ricoperto da una gomma che non gli permette di scivolare dalle mani.

Kenwood Triblade System Pro HDM804SI

Il corpo del motore è in plastica resistente, mentre l’asta è realizzata in metallo, può essere immersa nelle pietanze calde, come zuppe, minestre e passate.

Le lame sono tre e sono in acciaio inox, ben affilate tritano e sminuzzano finemente qualsiasi tipo di alimento, anche quello più duro.

La campana ha una forma che permette alle lame di lavorare liberamente senza che resti di ingredienti blocchino il meccanismo, inoltre, il sistema di aggancio e sgancio è a torsione e permette una rapida sostituzione degli accessori.

Potenza e tipo di motore

Kenwood Triblade System Pro HDM804SI è un prodotto destinato a uso casalingo, per questo motivo è dotato di un motore a corrente continua, per cui può essere azionato mediante un apposito tasto e portato alla massima potenza.

Potenza che si attesta a ben 1000 Watt, offrendo prestazioni professionali, frulla e impasta perfettamente e facilita di gran lunga il lavoro in cucina.

Velocità

La potenza del motore di Kenwood Triblade System Pro HDM804SI viene sfruttata al massimo mettendo a disposizione una velocità variabile selezionabile in continuo, con la funzione Pulse.

Questo vuol dire che è possibile modulare la velocità con un tasto, partendo da quella più contenuta fino ad arrivare a toccare la Turbo, che lavora al massimo della potenza e della precisione.

Accessori

Kenwood Triblade System Pro HDM804SI vuole essere un prodotto estremamente versatile, per questo motivo nella confezione troviamo un ottimo kit di accessori, che aggiungono potenzialità all’elettrodomestico.

Insieme al frullatore ad immersione troviamo un bicchiere dalla capienza di 1 litro, perfetto per frullare gli ingredienti direttamente al suo interno; una frusta  fili, un tritatutto con recipiente con capacità di 0,5 litri e un frullino monta latte.

Kenwood Triblade System Pro HDM804SI accessori

Si tratta di tutti accessori utilissimi, che permettono di risparmiare tempo e di lavorare gli ingredienti velocemente, rispetto alla lavorazione a mano.

Tutti gli accessori possono essere utilizzati con facilità, inoltre, sono realizzati con materiali ottimi e lavabili, per cui ogni singolo pezzo, compresa l’asta in metallo del frullatore, possono essere lavati in lavastoviglie o a mano; si raccomanda di asciugare per bene ogni componente prima di utilizzarlo, in particolare, l’asta da collegare al corpo del motore, al fine di evitare che quest’ultimo si possa danneggiare.

2018-08-10T21:48:21+00:00