Recensione KitchenAid 5KHB2571

KitchenAid 5KHB2571 è un frullatore ad immersione completo, che si propone come un valido aiutante in grado di rendere più semplici le operazioni che solitamente fanno perdere molto tempo durante la preparazione dei piatti.

Realizzato con materiali di qualità, prendendolo in mano si ha subito l’impressione di star maneggiando un prodotto robusto e resistente, inoltre, il kit di accessori di cui è dotato lo rendono perfetto per qualsiasi tipo di lavorazione.

Struttura

KitchenAid 5KHB2571 ha un design molto moderno, realizzato in nero e con il grigio del metallo, fin da subito si mostra come un frullatore pensato per rendere più comodo possibile il lavoro in cucina.

KitchenAid 5KHB2571

Il manico è ergonomico ed rivestito dalla gomma, in questo modo il prodotto non può scivolare dalle mani durante la sua attivazione, al centro è posizionato il tasto di accensione.

Il corpo del motore è in plastica resistente, mentre il gambo ad immersione è realizzato in metallo, questo fa si che il frullatore possa essere utilizzato anche con cibi più caldi, come zuppe e minestroni.

Le lame e la campana sono in acciaio inox, si presentano ben affilate e sono in grado di sminuzzare qualsiasi tipo ingrediente, da quello più morbido a quello più duro.

Potenza e tipo di motore

Per quanto riguarda il motore, sul KitchenAid 5KHB2571 ne troviamo una a corrente continua, questo vuol dire che potrebbe surriscaldarsi se utilizzato per troppo tempo in modo continuo.

Si consiglia, quindi, di azionarlo per non oltre un minuto e di fare qualche pausa tra un ciclo di lavoro e l’altro, in modo da dargli la possibilità di raffreddarsi.

La potenza è di 180 Watt, potrebbe sembrare poca, ma è più che sufficiente per ottenere performance interessanti, anche con i vari accessori.

Velocità

KitchenAid 5KHB2571 è dotato di ben cinque velocità, selezionabili con l’apposita manopola presente sopra il corpo del motore, mentre per azionarle bisogna tenere premuto il tasto centrale sul manico.

Grazie alla potenza del motore, questo frullatore ad immersione riesce a raggiungere una velocità massima di rotazione di 11.000 al minuto.

Accessori

KitchenAid propone il suo frullatore come un prodotto completo, versatile e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza in cucina, questo grazie alla presenza di un kit ben fornito di accessori.

Nella confezione, oltre al frullatore, troviamo una lama a S, una lama a Stella, uno sbattitore, due aste per frullare, una da 20 cm e una da 33 cm, una protezione per pentole, tre protezioni per gruppi lame, una caraffa graduata da 1 litro, un tritatutto, una frusta-cromato e una custodia.

KitchenAid 5KHB2571 accessori

Tutti gli accessori sono realizzati con ottimi materiali, possono essere lavati singolarmente a mano o in lavastoviglie senza il rischio che possano danneggiarsi in qualche modo.

KitchenAid 5KHB2571 è davvero un valido aiuto, proprio quello che stavate cercando per ottimizzare i tempi in cucina e preparare le pietanze rapidamente, con la possibilità di beneficiare di una serie di accessori di qualità in grado di offrire tutte le funzionalità necessarie per ottenere risultati perfetti.

2017-06-20T03:26:51+00:00