Recensione KitchenAid 5KHBC212

KitchenAid 5KHBC212 racchiude in se tutta la potenza necessaria per ottenere prestazioni elevate, si tratta di un frullatore ad immersione in grado di svolgere diverse funzioni, anche senza la presenza di particolari accessori.

Si tratta di uno strumento estremamente versatile, in grado di trasformare le ricette più lunghe ed elaborate in piatti costanti del repertorio culinario, grazie alla riduzione del tempo di preparazione che si riesce ad ottenere.

Struttura

KitchenAid 5KHBC212 ha un design molto interessante e moderno, viene proposto nella colorazione nera e rossa, il manico ha una forma estremamente ergonomica che permette di maneggiare il frullatore con estrema facilità.

KitchenAid 5KHBC212

Il manico è realizzato in plastica con un rivestimento antiscivolo, al centro è posto un tasto per l’accensione; il corpo del motore è realizzato ugualmente in plastica resistente, mentre il gambo ad immersione e la campagna sono in metallo.

Le lame in acciaio inox riescono a sminuzzare e frullare qualsiasi tipo di ingrediente; l’asta è molto lunga, parliamo di 30,5 cm per avere una maggiore praticità e permette l’installazione della lama a S.

Potenza e tipo di motore

Il motore è quello a corrente continua con potenza di 300 Watt, che assicura performance davvero interessanti.

Questa tipologia di motore tende a surriscaldarsi, per questo motivo si consiglia di non azionarlo per più di un minuto di continuo e di fare una piccola pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro per consentirgli di raffreddarsi.

Velocità

KitchenAid 5KHBC212 è dotato di ben due velocità, azionabili con l’apposito tasto posto sul manico del frullatore; grazie alla potenza del motore, questo prodotto riesce a raggiungere una velocità massima di 18.000 giri al minuto.

Per cui è ideale se si vogliono lavorare ingredienti un po’ più duri, le lame lavorano al massimo e riescono a sminuzzare perfettamente ogni cosa.

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, KitchenAid 5KHBC212 non sorprende in positivo, l’azienda ha deciso di non equipaggiarlo con altri strumenti opzionali, questo fa si che il potente motore non venga sfruttato al meglio con altri strumenti.

Un vero peccato, perché questo frullatore ad immersione è notevole sia sotto l’aspetto estetico che sotto quello tecnico, per cui sarebbe stato utile sfruttare la potenza dei 300 Watt con accessori che lo avrebbero reso ancora più versatile e performante.

Per quanto riguarda la manutenzione del frullatore, l’asta in metallo può essere staccata e lavata a mano o in lavastoviglie, mentre il corpo del motore può essere pulito con un panno umido.

KitchenAid 5KHBC212 attacco a parete

Bisogna fare estremamente attenzione a far si che il corpo del motore non entri in contatto diretto con l’acqua perché potrebbe danneggiarsi in modo permanente.

Nell’insieme, KitchenAid 5KHBC212 è comunque un prodotto da tenere in considerazione, le due velocità che sfruttano la potenza del motore, permettono davvero di lavorare qualsiasi ingrediente, anche il ghiaccio che solitamente è difficile da triturare con i frullatori ad immersione, a meno che non siano di un certo livello.

2017-06-20T03:41:54+00:00