Recensione KitchenAid Artisan 5KHB3581

KitchenAid Artisan 5KHB3581 è un frullatore ad immersione semplice ma efficace, caratterizzato da un design raffinato e da una serie di caratteristiche tecniche che lo rendono un valido aiuto in cucina.

Inoltre, grazie alla presenza di un kit di accessori molto completo, questo minipimer è la soluzione ideale per chi sta cercando un prodotto versatile in grado di offrire tutta una serie di funzioni che un semplice frullatore ad immersione non è in grado di dare.

Struttura

KitchenAid Artisan 5KHB3581 ha un design molto ricercato, l’impugnatura è ergonomica, particolarmente maneggevole, offre la possibilità di lavorare comodamente gli alimenti, inoltre, nonostante il rivestimento sia liscio, non da segno di un possibile scivolamento.

KitchenAid-Artisan-5KHB3581

Si tratta di un frullatore ad immersione particolarmente comodo, inoltre, è ricaricabile e senza fili, due qualità in più, è dotato di una una batteria che va ricaricata con l’apposito caricabatteria in dotazione.

Il corpo del motore è realizzato totalmente in plastica resistente, al centro sono posti i tasti di accensione e regolazione della velocità.

Il gambo ad immersione è un metallo, questo permette di lavorare anche cibi caldi, mentre la campana e le lame sono in acciaio inox, quest’ultime sono molto affilate e riescono a lavorare qualsiasi tipo di alimento, da quelli morbidi a quelli duri.

Sono presenti tre gruppi di lame intercambiabili con griglia di protezione per pentole rimovibile, KitchenAid Artisan 5KHB3581 permette di frantumare, tritate e miscelare senza danneggiare le pentole o i tegami utilizzati.

Potenza e tipo di motore

KitchenAid Artisan 5KHB3581 è stato realizzato come prodotto destinato ad uso casalingo, come tale, questo minipimer è dotato di un motore a corrente continua, il che vuol dire che potrebbe essere soggetto a surriscaldamenti.

Si consiglia di utilizzarlo in modo continuo per non oltre un minuto e di fare qualche pausa tra un ciclo di lavoro e l’altro, per consentirgli di raffreddarsi.

La potenza del motore è di 180 Watt, che potrebbero sembrare insufficienti, ma che invece riescono a garantire delle buone performance, anche con gli accessori in dotazione.

Velocità

Il frullatore ha a disposizione ben cinque livelli di velocità, in questo modo è possibile lavorare gli alimenti gradualmente, scegliendo il tipo di velocità da adottare a seconda della tipologia di ingredienti da lavorare.

Grazie alla spinta del motore e ai livelli di velocità disponibili, il frullatore arriva a raggiungere da un minimo di 6100 fino ad un massimo di 11000.

Accessori

KitchenAid Artisan 5KHB3581 è dotato di una serie di accessori che lo rendono un frullatore molto versatile, all’interno della scatola troviamo una lama a S in acciaio inox, una lama a stella, uno sbattitore, una protezione per pentole, tre protezioni per gruppi di lame, due aste per frullare, una da 20 cm e una da 33 cm, una caraffa graduata da 1L, una frusta e una custodia a valigetta molto comoda, dove riporre tutti gli accessori per tenerli in ordine e trasportali con facilità.

KitchenAid Artisan 5KHB3581 accessori

Tutti gli accessori sono lavabili a mano o in lavastoviglie, sono realizzati con materiali e di qualità che durano nel tempo e difficilmente potranno mostrare segni di usura.

2018-08-10T16:51:11+00:00