Recensione KitchenAid Artisan 5KHB3581
di Redazione
20/06/2017
Si tratta di un frullatore ad immersione particolarmente comodo, inoltre, è ricaricabile e senza fili, due qualità in più, è dotato di una una batteria che va ricaricata con l’apposito caricabatteria in dotazione.
Il corpo del motore è realizzato totalmente in plastica resistente, al centro sono posti i tasti di accensione e regolazione della velocità.
Il gambo ad immersione è un metallo, questo permette di lavorare anche cibi caldi, mentre la campana e le lame sono in acciaio inox, quest’ultime sono molto affilate e riescono a lavorare qualsiasi tipo di alimento, da quelli morbidi a quelli duri.
Sono presenti tre gruppi di lame intercambiabili con griglia di protezione per pentole rimovibile, KitchenAid Artisan 5KHB3581 permette di frantumare, tritate e miscelare senza danneggiare le pentole o i tegami utilizzati.
Potenza e tipo di motore
KitchenAid Artisan 5KHB3581 è stato realizzato come prodotto destinato ad uso casalingo, come tale, questo minipimer è dotato di un motore a corrente continua, il che vuol dire che potrebbe essere soggetto a surriscaldamenti.
Si consiglia di utilizzarlo in modo continuo per non oltre un minuto e di fare qualche pausa tra un ciclo di lavoro e l’altro, per consentirgli di raffreddarsi.
La potenza del motore è di 180 Watt, che potrebbero sembrare insufficienti, ma che invece riescono a garantire delle buone performance, anche con gli accessori in dotazione.
Velocità
Il frullatore ha a disposizione ben cinque livelli di velocità, in questo modo è possibile lavorare gli alimenti gradualmente, scegliendo il tipo di velocità da adottare a seconda della tipologia di ingredienti da lavorare.
Grazie alla spinta del motore e ai livelli di velocità disponibili, il frullatore arriva a raggiungere da un minimo di 6100 fino ad un massimo di 11000.
Accessori
KitchenAid Artisan 5KHB3581 è dotato di una serie di accessori che lo rendono un frullatore molto versatile, all’interno della scatola troviamo una lama a S in acciaio inox, una lama a stella, uno sbattitore, una protezione per pentole, tre protezioni per gruppi di lame, due aste per frullare, una da 20 cm e una da 33 cm, una caraffa graduata da 1L, una frusta e una custodia a valigetta molto comoda, dove riporre tutti gli accessori per tenerli in ordine e trasportali con facilità.
Tutti gli accessori sono lavabili a mano o in lavastoviglie, sono realizzati con materiali e di qualità che durano nel tempo e difficilmente potranno mostrare segni di usura.
[amazon box="B01FMXVTUO"]
Articolo Precedente
Recensione KitchenAid Classic 5KHB2531
Articolo Successivo
Frullatore ad Immersione Electrolux
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019