Recensione KitchenAid Classic 5KHB2531

KitchenAid Classic 5KHB2531 è un frullatore ad immersione molto accessoriato, si propone come la soluzione ideale per chi ha bisogno di un valido aiuto in cucina nel preparare piatti elaborati in poco tempo.

Infatti, grazie alle tante funzioni disponibili, KitchenAid Classic 5KHB2531 permette di ridurre al minimo i tempi di preparazione, facilitando operazioni come frullare, triturare e sminuzzare.

Dal design interessante e dalle specifiche tecniche valide, siamo davanti a un frullatore ad immersione per uso domestico che vi avvicina molto, in fatto di versatilità, ai modelli più professionali.

Struttura

Design particolarmente moderno anche grazie alla scelta cromatica, che va dal bianco al nero, passando per il grigio del metallo; il manico ha una forma ergonomica, realizzato con un rivestimento in gomma che permette di tenere in mano il frullatore senza che questo scivoli durante l’utilizzo, mentre al centro vi è posto il tasto per l’accensione.

KitchenAid Classic 5KHB2531

Il corpo del motore è in plastica resistenza, mentre il gambo ad immersione è in metallo, il che vuol dire che è possibile usare KitchenAid Classic 5KHB2531 nella preparazione di pietanze calde come zuppe e minestre.

Sono disponibili due aste rimovibili per frullare, entrambe in acciaio inox con blocco ad avvitamento, la prima è di 20 cm e la seconda di 33 cm.

Potenza e tipo di motore

KitchenAid Classic 5KHB2531 è un frullatore ad immersione destinato a un uso casalingo, come tale è stato equipaggiato con un motore a corrente continua, questa tipologia può surriscaldarsi, per cui è consigliabile non azionarlo per oltre un minuto in modo continuo e lasciarlo raffreddare qualche minuto tra un ciclo e l’altro di lavoro.

La potenza del motore è di 180 Watt, sufficiente per offrire buone prestazioni con le lame ma anche con i vari accessori che troviamo in dotazione nella confezione.

Velocità

KitchenAid Classic 5KHB2531 è dotato di cinque livelli di velocità, per cui è possibile scegliere quello che più si adatta all’esigenza del momento, ma anche il tipo di alimenti che si va a lavorare.

Grazie alla potenza del motore, questo frullatore riesce a raggiungere una velocità massima di rotazione pari a 11.000 giri al minuto.

La velocità può essere attivata grazie all’apposito tasto posto al centro del motore, mentre la selezione dei livelli avviene con una manopola posta sopra al manico.

Accessori

KitchenAid Classic 5KHB2531 ha un kit di accessori che lo rendono un prodotto completo e molto versatile, come già accennato, sono disponibili due aste per frullare rimovibili con blocco ad avvitamento, una di 20 cm e una di 33 cm, utili per miscelare, frullare e sminuzzare gli ingredienti.

Sono presenti anche un tritatutto e una frusta, che ampliano le possibilità culinarie, inoltre nella confezione troviamo uno sbattitore,  una protezione per pentole, una caraffa graduata da 1 litro e una custodia di cotone.

KitchenAid Classic 5KHB2531 accessori

Tutti gli accessori sono realizzati con materiali di buona qualità e possono essere lavati comodamente a mano o in lavastoviglie, si tratta di strumenti utilissimi che faciliteranno la vita a chi deve preparare piatti particolarmente impegnativi.

2018-08-10T16:50:57+00:00