Recensione Moulinex DD8301 Optitouch
di Redazione
28/06/2017
Sulla parte superiore del frullatore troviamo la spia che si accende quando è in funzione e una manopola per regolare la velocità.
Il gambo ad immersione è in acciaio inox, per cui è possibile utilizzarlo nella preparazione di pietanze calde come zuppe e minestre.
Le lame in acciaio sono quattro, sono ottimamente affilate e riescono a sminuzzare qualsiasi tipo di ingrediente; la campana è realizzata in modo da prevenire lo schizzi degli alimenti sul piano di lavoro della cucina.
Potenza e tipo di motore
Moulinex DD8301 Optitouch fa parte di quei frullatori ad immersione destinati all’uso casalingo, come tali sono equipaggiati con un motore a corrente continua, per cui è importante fare attenzione che questo non si surriscaldi.
Infatti, un uso particolarmente intenso può causare il surriscaldamento del motore e danneggiare il frullatore, si consiglia di azionarlo per non oltre un minuto continuo e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro.
La potenza del motore è di 600 Watt, che assicura prestazioni ottime, rispondendo anche alle esigenze più particolari.
Velocità
Grazie alla potenza del motore, questo frullatore è dotato di ben 16 velocità, regolabili con l’apposita manopola che si trova sopra il manico.
La selezione del livello di velocità è molto semplice e comoda da fare, inoltre, è presente la funzionalità turbo che permette di sfruttare il massimo della potenza del motore, quest’ultima è azionabile con l’apposito tasto posto sul corpo del minipimer.
Accessori
Moulinex DD8301 Optitouch non è un prodotto professionale e nemmeno particolarmente versatile, si tratta di un frullatore ad immersione con funzionalità basiche, anche il kit di accessori non è dei più forniti.
Infatti, all’interno della scatola l’unico accessorio che troviamo a disposizione un bicchiere graduato dalla capacità di 800 ml, utile per misurare gli ingredienti liquidi e solidi e anche per frullarli direttamente al suo interno.
L’asta in acciaio e il bicchiere graduato sono entrambi lavabili a mano o in lavastoviglie, si raccomanda di asciugare per bene il gambo ad immersione prima di ricollegarlo al corpo del motore, per evitare che quest’ultimo entri in contatto diretto con l’acqua, provocando danni irreversibile al minipimer.
[amazon box="B06XT2H1QK"]
Articolo Precedente
Recensione Moulinex DDH241 Faciclick Metal
Articolo Successivo
Recensione Moulinex DD873D Infiny Force
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019