Recensione Moulinex DD8301 Optitouch

Moulinex DD8301 Optitouch già dal primo impatto, da l’impressione di essere un frullatore ad immersione molto resistente, grazie alla scelta dei materiali con il quale è stato realizzato.

Risulta molto maneggevole e pratico da utilizzare, si presta come un valido aiuto in cucina, per ottimizzare i tempi di realizzazione dei piatti, da quelli più semplici a quelli più elaborati.

Grazie a questo frullatore è possibile lavorare varie tipologie di ingredienti in poco tempo e con estrema facilità.

Struttura

Moulinex DD8301 Optitouch ha un design accattivante ma allo stesso tempo molto semplice e minimale, si presenta con il corpo del motore in plastica resistente nella colorazione bianca.

Al centro del corpo del motore troviamo i due tasti, quello dedicato all’accensione e quello della funzione turbo, subito sotto troviamo il marchio del brand e quello della tecnologia ActivFlow di cui è dotato.

Moulinex DD8301 Optitouch

Sulla parte superiore del frullatore troviamo la spia che si accende quando è in funzione e una manopola per regolare la velocità.

Il gambo ad immersione è in acciaio inox, per cui è possibile utilizzarlo nella preparazione di pietanze calde come zuppe e minestre.

Le lame in acciaio sono quattro, sono ottimamente affilate e riescono a sminuzzare qualsiasi tipo di ingrediente; la campana è realizzata in modo da prevenire lo schizzi degli alimenti sul piano di lavoro della cucina.

Potenza e tipo di motore

Moulinex DD8301 Optitouch fa parte di quei frullatori ad immersione destinati all’uso casalingo, come tali sono equipaggiati con un motore a corrente continua, per cui è importante fare attenzione che questo non si surriscaldi.

Infatti, un uso particolarmente intenso può causare il surriscaldamento del motore e danneggiare il frullatore, si consiglia di azionarlo per non oltre un minuto continuo e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro.

La potenza del motore è di 600 Watt, che assicura prestazioni ottime, rispondendo anche alle esigenze più particolari.

Velocità

Grazie alla potenza del motore, questo frullatore è dotato di ben 16 velocità, regolabili con l’apposita manopola che si trova sopra il manico.

La selezione del livello di velocità è molto semplice e comoda da fare, inoltre, è presente la funzionalità turbo che permette di sfruttare il massimo della potenza del motore, quest’ultima è azionabile con l’apposito tasto posto sul corpo del minipimer.

Accessori

Moulinex DD8301 Optitouch non è un prodotto professionale e nemmeno particolarmente versatile, si tratta di un frullatore ad immersione con funzionalità basiche, anche il kit di accessori non è dei più forniti.

Infatti, all’interno della scatola l’unico accessorio che troviamo a disposizione un bicchiere graduato dalla capacità di 800 ml, utile per misurare gli ingredienti liquidi e solidi e anche per frullarli direttamente al suo interno.

Moulinex DD8301 Optitouch bicchiere

L’asta in acciaio e il bicchiere graduato sono entrambi lavabili a mano o in lavastoviglie, si raccomanda di asciugare per bene il gambo ad immersione prima di ricollegarlo al corpo del motore, per evitare che quest’ultimo entri in contatto diretto con l’acqua, provocando danni irreversibile al minipimer.

2018-08-10T16:41:18+00:00