Recensione Moulinex DDH141 Faciclick
di Redazione
27/06/2017
L’asta può essere sganciata dal corpo del motore, ma è evidente che non permette di utilizzare il frullatore con i cibi caldi; la campana è progettata in modo da limitare gli schizzi degli ingredienti, mentre le lame in acciaio inox, fanno bene il loro lavoro.
È presente un gancio in cima al frullatore per appenderlo comodamente e limitare l’ingombro, mentre il cavo di alimentazione è lungo 150 cm.
Potenza e tipo di motore
Moulinex DDH141 Faciclick è dotato di un motore a corrente continua, questo vuol dire che può essere soggetto a surriscaldamenti se utilizzato per troppo tempo in modo continuato, per cui è meglio non oltrepassare il minuto di attivazione e fare delle piccole pause tra un ciclo e l’altro di lavoro.
Per quanto riguarda la potenza, parliamo di 450 Watt, ideale per dare al frullatore la forza necessaria per fare il suo lavoro in modo efficiente.
Velocità
Questo frullatore ad immersione sfrutta a pieno la potenza del motore, mettendo a disposizione una velocità, più la funzione turbo; con la prima è possibile lavorare gli alimenti gradualmente, mentre se si desidera più forza, è possibile sfruttare la seconda funzione che riesce a sminuzzare e frullare anche alimenti decisamente più duri.
Accessori
Da Moulinex DDH141 Faciclick ci aspettavamo qualche accessorio in più, aprendo la scatola scopriamo che è disponibile solo un bicchiere graduato con capienza di 800 ml e un supporto di plastica per appendere il frullatore alla parete.
Una simpatica aggiunta è la presenza di un piccolo ricettario in cui vengono consigliati dei semplici piatti per iniziare a utilizzare il frullatore.
Comunque, l’assenza di altri accessori non sminuisce la qualità del frullatore, che fa bene il lavoro per il quale è stato progettato, senza offrire meno o di più.
La pulizia è molto semplice, la barra ad immersione si stacca e può essere lavata a mano o in lavastoviglie, mentre per pulire la parte del motore basta un panno umido, la cosa importante è evitare assolutamente che questa parte entri in contatto diretto con l’acqua.
[amazon box="B004APAJC0"]
Articolo Precedente
Recensione Moulinex DD8631 Infiny Force
Articolo Successivo
Frullatore ad Immersione KitchenAid
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019