Recensione Moulinex DDH241 Faciclick Metal
di Redazione
28/06/2017
Il corpo del motore è realizzato in plastica resistente, mentre l’asta è in acciaio inox, una scelta che forse non ci si aspettava su un modello economico e che aggiunge versatilità al prodotto, poiché può essere utilizzato anche nella preparazione di pietanze calde come minestroni e zuppe.
L’asta può essere staccata e lavata a mano o in lavastoviglie, la sola pecca da evidenziare è rappresentata dall’aggancio con il motore realizzato in plastica, che da l’impressione di non essere molto resistente.
Le lame sono in acciaio inox, sono affilate e sminuzzano in modo ottimale un po’ tutti i tipi di alimenti.
Potenza e tipo di motore
Moulinex DDH241 Faciclick è dotato di un motore a corrente continua, in questi casi è bene fare attenzione a non utilizzarlo per troppo tempo di continuo, per evitare un surriscaldamento.
Si consiglia, quindi, di non azionarlo per un tempo superiore al minuto e di fare qualche piccola pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro, dandogli il tempo per raffreddarsi.
Il motore ha una potenza di 450 Watt ed è in grado di garantire buone prestazioni, in particolare, è adatto per usi domestici poco intensivi e preparazioni fluide, come salse, frullati, creme e minestroni.
Velocità
Sul corpo del motore troviamo il pulsante per l’accensione, questo permette di impostare in modo automatico una sola velocità in maniera automatica, il tutto comodamente.
È presente anche la funzione turbo, utilissima per perfezionare i risultati ottenuti con la velocità standard del frullatore.
Accessori
Moulinex DDH241 Faciclick è un frullatore ad immersione destinato all’uso domestico, per cui non è dotato di particolari funzione che troviamo in prodotti più professionali.
All’interno della scatola di questo prodotto troviamo un bicchiere graduato da 800 ml, molto pratico, in cui è possibile frullare direttamente gli ingredienti. Non sono presenti altri accessori.
[amazon box="B001TA7MYW"]
Articolo Precedente
Frullatore ad Immersione Moulinex
Articolo Successivo
Recensione Moulinex DD8301 Optitouch
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019