Moulinex DDH241 Faciclick Metal è un frullatore ad immersione economico ma molto performante, i suoi punti di forza sono la praticità e la semplicità con il quale può essere utilizzato.

Si tratta di un modello interessante, costruito con buoni materiali, le caratteristiche tecniche sono soddisfacenti per un prodotto destinato all’uso domestico, non ci sono molti accessori in dotazione ma resta comunque un valido aiuto in cucina.

Con questo frullatore ad immersione è possibile lavorare alimenti morbidi alla perfezione, si ottengono ottime zuppe e minestre, può essere utilizzato anche con ingredienti un po’ più consistenti, per i quali non ci si può aspettare risultati simili a modelli un po’ più performanti, ma è comunque efficace, quanto meno per una prima lavorazione.

Struttura

Moulinex DDH241 Faciclick Metal ha un design semplice ed essenziale, sul corpo del motore sono applicati dei disegni che aiutano a scegliere gli alimenti da frullare e sono presenti due tasti di accensione e di espulsione dell’asta.

Il tasto per staccare l’asta dal corpo del motore è comodissimo, inoltre, è presente un piccolo foro superiore che permette di agganciare il frullatore al muro, risparmiando spazio sul piano di lavoro della cucina.

Moulinex DDH241 Faciclick Metal

Il corpo del motore è realizzato in plastica resistente, mentre l’asta è in acciaio inox, una scelta che forse non ci si aspettava su un modello economico e che aggiunge versatilità al prodotto, poiché può essere utilizzato anche nella preparazione di pietanze calde come minestroni e zuppe.

L’asta può essere staccata e lavata a mano o in lavastoviglie, la sola pecca da evidenziare è rappresentata dall’aggancio  con il motore realizzato in plastica, che da l’impressione di non essere molto resistente.

Le lame sono in acciaio inox, sono affilate e sminuzzano in modo ottimale un po’ tutti i tipi di alimenti.

Potenza e tipo di motore

Moulinex DDH241 Faciclick è dotato di un motore a corrente continua, in questi casi è bene fare attenzione a non utilizzarlo per troppo tempo di continuo, per evitare un surriscaldamento.

Si consiglia, quindi, di non azionarlo per un tempo superiore al minuto e di fare qualche piccola pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro, dandogli il tempo per raffreddarsi.

Il motore ha una potenza di 450 Watt ed è in grado di garantire buone prestazioni, in particolare, è adatto per usi domestici poco intensivi e preparazioni fluide, come salse, frullati, creme e minestroni.

Velocità

Sul corpo del motore troviamo il pulsante per l’accensione, questo permette di impostare in modo automatico una sola velocità in maniera automatica, il tutto comodamente.

È presente anche la funzione turbo, utilissima per perfezionare i risultati ottenuti con la velocità standard del frullatore.

Accessori

Moulinex DDH241 Faciclick è un frullatore ad immersione destinato all’uso domestico, per cui non è dotato di particolari funzione che troviamo in prodotti più professionali.

All’interno della scatola di questo prodotto troviamo un bicchiere graduato da 800 ml, molto pratico, in cui è possibile frullare direttamente gli ingredienti.  Non sono presenti altri accessori. 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Guide all'acquisto / Moulinex
  • Ultima modifica dell'articolo:10 Agosto 2018
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura