Recensione Philips HR1643/00 Avance Collection

Philips HR1643/00 Avance Collection è un frullatore ad immersione che offre prestazioni molto buone su qualsiasi tipo di ingrediente si ha necessità di lavorare, dotato di un pacchetto di accessori completo che permette di soddisfare le diverse esigenze che si hanno in cucina.

Il frullatore è abbastanza leggero e pratico da usare, ha un manico ergonomico che permette di lavorare al meglio della comodità, le velocità sono gestibili con un unico grilletto di attivazione semplicemente facendo pressione con il dito.

Tra i frullatori ad immersione lanciati da Philips, questo è uno di quelli più completi sia a livello di funzionalità che di accessori, un ottimo compromesso tra la qualità e il prezzo.

Struttura

Philips HR1643/00 Avance Collection è realizzato per essere quanto più comodo e maneggevole possibile senza perdere di efficienza, il gambo ad immersione si può separare dal corpo del motore, al quale si possono agganciare i vari accessori in dotazione.

Il meccanismo di aggancio è a scatto con sistema di rilascio a singolo tasto, per facilitare la sostituzione dei vari strumenti da lavoro.

Philips HR1643 00 Avance Collection

Il gambo ad immersione e le due lame sono in acciaio inox, un materiale che può entrare in contatto con i materiali caldi in totale sicurezza, a differenza della plastica che può rilasciare sostanze tossiche a contatto con il calore.

Il design della campana e delle lame è studiato in modo che non si verifichino schizzi e che assicurino un buon flusso di lavoro degli ingredienti intorno alle lame, evitando la formazione di accumuli di cibo.

Philips HR1643/00 Avance Collection è molto maneggevole, il motore pesa solo 500 grammi mentre il peso complessivo non va oltre i 650 grammi; il manico ergonomico ha una texture antiscivolo con piccole applicazioni di plastica morbida in modo da aderire perfettamente alla mano.

Potenza e tipo di motore

Essendo un frullatore ad immersione per uso casalingo la tipologia di motore e quella a corrente continua, soggetto a riscaldamento, per cui è necessario fare attenzione mentre si utilizza.

Le riprese di lavoro non devono mai superare il minuto continuo di attivazione e tra una sessione e l’altra sarebbe bene farlo raffreddare.

La potenza del motore è di 700 W, fornisce prestazioni molto buone, in particolare sugli elementi più soffici, ma si comporta benissimo anche su quelli più duri come carote, cioccolata e noci.

Velocità

Philips HR1643/00 Avance Collection offre la possibilità di attivare diverse velocità semplicemente alla pressione di un comodissimo grilletto di attivazione.

Con questo comando è possibile sia controllare la velocità che attivare lo Speed Turbo, modulando a piacere la potenza del motore fino a raggiungere quella massima tenendo premuto fino alla fine il grilletto.

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, Philips HR1643/00 Avance Collection ne ha in dotazione diversi, all’interno della confezione si trova un classico e comodo bicchiere graduato con capacità di 500 ml, una frusta a fili in acciaio inox e un tritatutto con capacità complessiva di 1 litro, anche se per la lavorazione degli ingredienti si consiglia di non superare i 600 ml.

Philips HR1643 00 accessori

Questa serie di accessori non fa che potenziare il frullatore ad immersione, permettendo a chi lo utilizza di avere una lavorazione più versatile e completa degli ingredienti.

2017-06-05T02:34:00+00:00