Recensione Philips HR1671/90 Avance Collection

Philips HR1671/90, frullatore ad immersione che fa parte della linea Avance Collection e si presenta fin da subito come un prodotto raffinato e moderno, lo si intuisce dalla confezione con cui viene presentato al pubblico.

La scatola è un cubo di dimensioni contenute con colori ricercati e le immagini del frullatore con gli accessori, nonché una serie di informazioni riguardanti il prodotto, tra cui potenza del motore, velocità, rivestimento delle lame, ect…

Sulle ali della confezione sono presenti altre utili informazioni per l’assemblaggio, la manutenzione, l’utilizzo e la pulizia dei vari accessori.

Con Philips HR1671/90 Avance Collection si ha l’impressione di avere un frullatore di alto livello, questo anche grazie alla scelta dei materiali con i quali è stato costruito e l’accuratezza dei dettagli.

Struttura

Il corpo del motore di Philips HR1671/90 Avance Collection è in plastica dura nera e lucida, l’impugnatura ergonomica ha rifiniture in argento e un disegno antiscivolo per consentire di lavorare in comodità durante il suo utilizzo.

Il sistema di aggancio è a tasto singolo, basta un clic per liberare i vari accessori; la barra ad immersione è realizzata in acciaio inox, così le lame, rivestite in titanio.

La campana ha un profilo triangolare dove termina la barra a immersione che insieme al design delle lame, permette di avere frullati più lisci e prevenire possibili blocchi per via di cibo più grosso.

Philips HR1671/90 Avance Collection ha un peso di 623 grammi e un cavo lungo 120 cm con una presa tedesca alla fine.

Potenza e tipo di motore

Questo minipimer è dotato di un motore da ben 800W, con una delle potenze più forti presenti sul mercato, assicurando ottime prestazioni con varie tipologie di ingredienti.

Velocità

Philips HR1671/90 Avance Collection ha due tipi di velocità, quella normale e quella turbo ma è dotato anche di tecnologia speed Touch, che permette di modulare la velocità in base alla forza con cui si preme il pulsante.

Questa tecnologia permette di ottenere risultati uniformi con gli ingredienti di qualsiasi consistenza siano; la funzione “turbo” da una marcia in più, soprattutto nei preparati più complessi.

Accessori

Philips HR1671 accessori

Insieme al Philips HR1671/90 Avance Collection troviamo vari accessori, in primis un tritatutto di ottima qualità, con un contenitore in plastica trasparente con pazienza massima di un litro, anche se si consiglia di non riempire oltre i 650 ml. Le lame in acciaio sono montate su un albero in plastica, la base del contenitore ha una guarnizione di gomma antiscivolo, infine, il coperchio aggancia bene evitando che i liquidi vengano fuori durante la lavorazione.

Oltre al tritatutto c’è anche una caraffa graduata in plastica trasparente dalla capienza massima di 1,2 litri, si consiglia però di non esagerare con il contenuto versato per evitare che esca fuori all’azionamento del frullatore. Entrambi gli accessori possono essere lavati comodamente in lavastoviglie.

La pulizia e la manutenzione di Philips HR1671/90 Avance Collection è molto semplice, i componenti lavabili possono essere staccati e messi in lavastoviglie, mentre quelli come il corpo del motore si possono pulire utilizzando un panno umido.

Il certificato di garanzia internazionale ha una valenza di due anni, ma siamo sicuri che un prodotto come questo, firmato da un’azienda produttrice come Philips, non dovrebbe creare problemi.

È risaputo che Philips assicura ottimi materiali e una buona meccanica, da anni offre qualità e certezza ai suoi clienti e anche questo frullatore ad immersione non è da meno.

Consigliamo di acquistare Philips HR1671/90 Avance Collection a chi ha bisogno di un frullatore ad immersione per lavorare svariati alimenti, compresi quelli più duri, che non tutti i minipimer riescono a gestire.

Philips HR1671/90 Avance Collection è indicato sia per gli appassionati di cucina che per quelli che ci lavorano, in entrambi i casi si rimarrà soddisfatti.

[custom_amazon_mini asin=”B00N8YHOEA”]

2017-06-19T02:26:30+00:00