Recensione Philips HR2642/40 Viva Collection
di Redazione
04/06/2017
Il sistema di aggancio e sgancio è semplice e rapido, si possono inserire e staccare tutti gli accessori con un solo tocco; il gambo ad immersione è realizzato in metallo, per cui è perfettamente adatto alla lavorazione di pietanze calde, come zuppe e vellutate, le lame sono in acciaio inox, mentre il corpo principale è realizzato in plastica ABS.
Grazie alla presenza della tecnologia di taglio ProMix, la campana è antischizzo e protegge dalla fuoriuscita di ingredienti durante la lavorazione, evitando incrostazioni che non permettono un buon lavoro delle lame.
Potenza e tipo di motore
Philips HR2642/40 Viva Collection è un frullatore ad immersione per uso casalingo, per questo motivo è dotato di un motore a corrente continua, il che vuol dire che può essere utilizzato per piccole frazioni di tempo per poi farlo riposare.
Precisamente è consigliato utilizzarlo per non più di un minuto in modo continuo e fare un pausa di 2-3 minuti per poi riprendere il lavoro, questo per evitare che il motore si surriscaldi.
Entrando nel dettaglio del motore, ne troviamo uno con potenza da 700 W, estremamente affidabile, ottimo per frullare tutti i tipi di ingredienti con ottimi risultati.
Velocità
Philips HR2642/40 Viva Collection permette di modulare la velocità con la quale si lavorano i cibi con un solo tasto; inoltre, grazie alla tecnologia SpeedTouch, un impostazione molto intuitiva, si può variare la velocità in pochi secondi, sfruttando la maggiore potenza durante l’estrazione dei succhi.
Per prevenire gli schizzi bisogna partire lentamente e poi, aumentare la velocità gradualmente fino a raggiungere quella più adeguata al tipo di ingrediente che si sta lavorando. Con un solo pulsante è possibile tritare, mescolare, sbattere e tante altre azioni.
Accessori
Philips HR2642/40 Viva Collection è dotato di vari accessori che lo rendono un frullatore ad immersione completo, in grado di offrire mola versatilità durante la lavorazione degli ingredienti.
Nella confezione troviamo un bicchiere ProMix da 1 l, ottimo per montare, frullare e mescolare, una frusta per la panna montata, la maionese, l’impasto per i pan cake e tanto altro.
Infine, un tritatutto XL per la carne, la frutta a guscio, il cioccolato e il formaggio, grazie a una lama affilatissima, è possibile lavorare questi ingredienti con estrema facilità.
[amazon box="B01LWN8BJA"]
Articolo Precedente
Recensione Philips HR1645/90 Avance Collection
Articolo Successivo
Recensione Bamix M200 SwissLine
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019