Recensione Bamix M200 SwissLine

Bamix M200 SwissLine è senza dubbio uno dei migliori frullatori ad immersione presenti in commercio, grazie alla qualità dei materiali di costruzioni e alle sue caratteristiche tecniche, è adatto anche ad un utilizzo più professionale.

In particolare, il motore e la sua potenza riescono a far lavorare Bamix M200 SwissLine per sessioni fino a cinque minuti, senza incorrere in surriscaldamenti improvvisi.

Sono presenti solo due velocità ma il motore permette di lavorare qualsiasi tipo di alimenti, anche quelli più duri o difficili; la barra ad immersione è fissa e il corpo del motore è impermeabile per evitare che i liquidi possano penetrare all’interno e danneggiarlo.

Inoltre, tra i tanti vantaggi, ci sono i vari accessori disponibili, tra cui una pratica base su cui riporlo per tenere in ordine il piano di lavoro della cucina.

Andiamo a scoprire insieme nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo frullatore ad immersione decisamente professionale.

Struttura

Bamix M200 SwissLine

Come accennato, Bamix M200 SwissLine ha l’asta fissa, il che vuol dire che non si può staccare dal corpo del motore per essere lavata a parte; la sua lunghezza è di 14 cm, una misura non proprio ideale se si vuole lavorare in recipienti alti e stretti. Presente un cavo di alimentazione a spirale, molto flessibile. La campana ha un design che aiuta il flusso degli ingredienti proteggendo chi lo utilizza dagli schizzi di cibo.

Bamix M200 SwissLine ha delle dimensioni modeste, 930 grammi per 37 cm di altezza, perfetto per essere utilizzato continuamente senza appesantire le braccia, infine, i tasti di attivazione sono molto comodi e rivestiti in gomma antiscivolo. La base su cui appoggiare il frullatore ad immersione è molto pratico ed utile per riporre anche alcuni accessori.

Potenza e tipo di motore

Bamix M200 SwissLine ha una potenza di 200 Watt ma è ben sfruttata dall’ottimo motore a corrente alternata, in grado di reggere lunghe riprese di lavoro fino a cinque minuti senza surriscaldarsi.

Per questo motivo questo frullatore ad immersione viene consigliato per tutti i tipi di alimenti, dai più morbidi a quelli più duri, grazie alla velocità e agli accessori presenti, uniti alla potenza, fanno di Bamix M200 SwissLine un prodotto versatile.

Velocità

Da un prodotto del genere forse ci si aspettava molto di più in termini di velocità, infatti, Bamix M200 SwissLine ha solo due livelli di velocità.

Il primo livello è quello meno potente, si parla di 16000 giri al minuto, mentre il secondo sfrutta la potenza del motore al massimo e arriva a 18000 giri al minuto.

L’aspetto positivo è che la potenza del motore e la resistenza su sessioni di lavoro fino a 5 minuti, sminuiscono l’aspetto poco performante della velocità, in quanto gli alimenti vengono ugualmente sminuzzati.

Accessori

Bamix MX100080 Mixer M200 accessori

Chi ha realizzato questo frullatore ad immersione ha pensato che per renderlo ancora più professionale avesse bisogno di una buona dotazione di accessori, per cui ne è stato ben provvisto.

Infatti, aprendo la confezione di Bamix M200 SwissLine troviamo vari componenti utilissimi per la lavorazione degli ingredienti:

  • Base, per poggiare comodamente il frullatore e alcuni accessori
  • Lama per triturare
  • Lama per frullare
  • Lama per montare
  • Lama multiuso
  • Tritatutto con capacità fino a 200 ml
  • Bicchiere graduato con capacità fino a 1 litro.

Nel caso del tritatutto e del bicchiere graduato, si consiglia di non riempirli mai fino alla massima capienza, altrimenti potrebbero riversare il contenuto fuori se si utilizza direttamente il minipimer al loro interno.

Per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione, leggere attentamente il libretto di istruzioni presente nella confezione, comunque la maggior parte degli accessori sono lavabili a mano o in lavastoviglie.

[custom_amazon_mini asin=”B0028Y40Q6″]

2017-06-11T00:30:17+00:00