Recensione Philips HR1625/00 Daily Collection

Philips HR1625/00 Daily Collection è un frullatore ad immersione particolarmente maneggevole e pratico, forse non dei migliori prodotti e proposti da Philips, parliamo di un modello con corpo in plastica e aggancio/sgancio in doppio tasto.

La potenza è buona ma non eccezionale, non riesce a competere con altri prodotti dello stesso livello, ma è comunque adatto per uso casalingo, soprattutto grazie ad alcune caratteristiche che andremo a scoprire, che lo rendono affidabile, la cosa importante è non utilizzarlo intensivamente, poiché non è stato ideato per uso professionale.

Interessante anche il pacchetto degli accessori che contribuiscono a dare a questo frullatore ad immersione una versatilità che può ritenersi molto utile in cucina.

Struttura

Philips HR1625/00 Daily Collection è un classico modello per uso domestico con asta ad immersione separabile con il corpo del motore, il sistema di aggancio è quello a scatto con rilascio a doppio tasto.

Le parti che vengono coinvolte in questo sistema sono in plastica, mentre i tasti sono realizzati in gomma e non sono facili alla pressione, risultano decisamente un po’ scomodi.

Philips HR1625 00

Il gambo, la campana e le due lame sono in acciaio inox, un materiale molto sicuro, che può essere utilizzato anche in pietanze calde come le zuppe.

Il design della campana è quello ProMix, ha un profilo triangolare e stondato, con bordo a onde per evitare gli schizzi e ottimizzare il flusso di lavorazione degli ingredienti-

Philips HR1625/00 Daily Collection ha un peso contenuto, parliamo di soli 630 grammi; il gambo, come detto, si sgancia facilmente per essere lavato, mentre non è presente il gancio per appendere il frullatore, caratteristiche solitamente molto utile e funzionale.

Potenza e tipo di motore

Il motore è a corrente continua, come accade per la maggior parte dei frullatori ad immersione di tipo commerciale, per cui è molto sensibile al surriscaldamento.

Philips HR1625/00 Daily Collection non può essere usato per riprese di lavoro particolarmente lunghe e non deve superare il minuto di attivazione continua, con una pausa di diversi minuti tra una sessione di lavoro e l’altra.

La potenza è di 650 W, non la migliore, ma comunque discreta, che permette di lavorare anche gli ingredienti più duri come le noci, facendo attenzione però a non esagerare.

Philips HR1625 00 velocità

Velocità

Philips HR1625/00 Daily Collection ha due regolazioni di velocità, quella standard, un po’ più blanda, e quella turbo, che sfrutta a pieno la potenza del motore, il tutto può essere regolato dal tipo di pressione effettuata sul tasto apposito.

Si consiglia di iniziare con la velocità standard per poi aumentare gradualmente fino a raggiungere il massimo della potenza e lavorare gli alimenti più duri; la modulazione della velocità avviene tramite un selettore a grilletto, mentre i tasti di attivazione sono due e sono posti sul davanti all’impugnatura.

Accessori

Questo frullatore ad immersione è venduto con un bicchiere graduato in plastica dalla capacità di 500 ml, con un piccolo tritatutto dalla capacità di 300 ml, idoneo per tritare noci, formaggi e cioccolato, una frusta in acciaio inox, utile per montare e mescolare impasti molto liquidi.

Philips HR1625 00 accessori

2018-08-10T21:59:57+00:00