Recensione Philips HR1626/00 Daily Collection

Philips HR1626/00 Daily Collection è un frullatore ad immersione in grado di offrire il massimo della versatilità per quanto riguarda la lavorazione degli ingredienti, che essi siano duri o morbidi, grazie alla presenza di un motore potente e delle varie velocità messe a disposizione.

Questo prodotto è in grado di lavorare alimenti come noci, cioccolato e finocchi, mentre raggiunge le prestazioni migliori su zuppe e frutta; grazie al gambo in acciaio inox, si possono lavorare anche pietanze calde, cosa non possibile con il gambo in plastica.

È leggero e comodo, molto maneggevole, è una buona soluzione per chi sta cercando un frullatore ad immersione per uso casalingo, facilita di gran lunga la lavorazione degli ingredienti riducendo i tempi per la preparazione dei piatti.

Struttura

Philips HR1626/00 Daily Collection è realizzato in modo che il gambo sia sganciabile per rendere più semplice la manutenzione, l’attacco è a scatto con sistema a doppio tasto per lo sganciamento dei vari accessori.

La parte riguardante il motore è realizzata in plastica, i tasti sono posizionati su di esso centralmente, l’impressione è che non sia la soluzione migliore, forse sarebbe stato meglio optare per un altro tipo di materiale più resistente.

Philips HR1626 00

Il gambo e le lame sono in acciaio inox, un materiale di ottima qualità che può essere immerso senza problemi anche nelle pietanze calde.

Il design delle lame e della campana è brevettato Philips Promix, per cui vengono evitate formazioni di schizzi durante l’utilizzo e di accumuli o incrostazioni che potrebbero compromettere la corretta funzionalità del prodotto.

Philips HR1626/00 Daily Collection ha un peso di 700 grammi, facilmente maneggevole grazie all’impugnatura ergonomica provvista di rivestimento antiscivolo, mentre i tasti di attivazione sono in gomma morbida.

Potenza e tipo di motore

Per quanto riguarda la tipologia di motore di questo frullatore ad immersione, essendo un prodotto per uso casalingo, parliamo di un motore a corrente continua, per cui molto sensibile a possibili surriscaldamenti.

Per questo motivo, al fine di evitare surriscaldamenti si consiglia di utilizzare Philips HR1626/00 Daily Collection con cautela, senza superare il minuto di attivazione continuativa e alternando delle piccole pause per dargli la possibilità di raffreddarsi.

Per quanto riguarda la potenza del motore parliamo di 650 W, un valore sufficiente a lavorare adeguatamente un po’ tutte le tipologie di ingredienti.

Velocità

Philips HR1626/00 Daily Collection ha due livelli di erogazione della potenza, uno più lento che serve a fare lavorazioni meno impegnative o meno aggressive e l’altro,la funzione turbo, che permette di sfruttare totalmente la potenza del motore, ideale, quindi, per trattare gli ingredienti più duri.

I tasti di attivazione sono posti, come detto, sulla parte frontale del motore e permettono di  modulare a proprio piacimento la velocità di erogazione.

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, Philips HR1626/00 Daily Collection è dotato di un mixer a doppia frusta che permette di lavorare gli impasti delle torte, mescolare e montare grandi quantità più velocemente rispetto a una frusta singola.

Philips HR1626 00 accessori

Presente anche un bicchiere da 1200 ml per frullare, montare e mescolare, è dotato di un piccolo beccuccio, tacche di misurazione e dell’impugnatura per spostarlo più facilmente.

2017-06-05T18:37:08+00:00