Recensione Philips HR2645/40

Philips HR2645/40 è un potente frullatore ad immersione grazie a un motore performante che permette di lavorare gli ingredienti velocemente, costruito con materiali di qualità che rallentano il deterioramento nel tempo, inoltre, sono presenti molti accessori che rendono il prodotto estremamente versatile.

I componenti sono tutti lavabili, questa caratteristica permette di risparmiare tempo e fatica, è un prodotto efficiente, pratico e multifunzione, ottimo per chi ha bisogno di un frullatore ad immersione completo.

Il gambo ad immersione in acciaio inox permette di lavorare anche ingredienti più duri e caldi, direttamente in pentola, cosa non possibile con un gambo in plastica, per cui Philips HR2645/40 è decisamente lo strumento giusto per una cucina professionale.

Struttura

Philips HR2645/40 ha una struttura molto soddisfacente, l’asta e lame sono in acciaio inox, quest’ultime sono conformate secondo tecnologia ProMix, ideata da Philips; la campana è più ampia e a forma triangolare per evitare che gli schizzi di cibo e ingredienti possano sporcare il piano di lavoro.

recensione Philips HR2645

L’asta è facilmente removibile premendo l’apposito pulsante, il che permette anche le operazioni di pulizia più semplici ed agevoli; il corpo del frullatore è realizzato in plastica dura resistente con presa ergonomica.

 È un prodotto molto pratico, il cavo di alimentazione è abbastanza lungo e permette di muoversi agevolmente, inoltre, è possibile lavare tutti componenti in lavastoviglie, sia quelli in acciaio che in plastica.

Potenza e tipo di motore

Philips HR2645/40 è un frullatore ad immersione equipaggiato con un motore a corrente continua della potenza di 700 Watt, un valore che permette di lavorare rapidamente vari ingredienti, anche quelli più difficili.

Il tipo di motore offre buone prestazioni per il suo genere, che sono comunque inferiori rispetto ai modelli che dispongono di un motore a corrente alternata, inoltre, bisogna far attenzione a non utilizzarlo per sessioni troppo lunghe perché potrebbe surriscaldarsi, si consigliano pause tra una ripresa e l’altra.

Velocità

Per  quanto riguarda la velocità, questo frullatore ad immersione permette di scegliere quella più indicata al tipo di preparazione, un aspetto utile se si pensa alla versatilità che offre grazie ai tanti accessori in dotazione.

Presente un comodissimo grilletto per regolare le velocità che cambia a seconda la pressione esercitata, premendo fino in fondo si otterrà quella turbo, mentre diminuendo  la pressione anche la velocità diminuirà automaticamente.

Accessori

Philips HR2645 accessori

Philips HR2645/40 si fa notare anche per la sua ricca dotazione di accessori che lo rendono un prodotto molto versatile, per la preparazione di zuppe, vellutate e frullati è presente un bicchiere graduato con capienza di 1 litro con i livelli segnati in modo da rendere più semplice capire le quantità che servono per le preparazioni.

È presente anche una ciotola tritatutto da 1 litro e due componenti molto utili durante l’utilizzo quotidiano, una frusta per montare e uno schiacciapatate, entrambi un valore aggiunto in cucina, degli optional che facilitano e velocizzano la preparazione di alcuni piatti che hanno una lavorazione più complessa.

Philips HR2645/40 è uno dei frullatori ad immersione dell’azienda con più accessori presenti in dotazione nella scatola.

2018-08-10T16:28:12+00:00