Recensione Philips HR2645/40
di Redazione
02/12/2017
L’asta è facilmente removibile premendo l’apposito pulsante, il che permette anche le operazioni di pulizia più semplici ed agevoli; il corpo del frullatore è realizzato in plastica dura resistente con presa ergonomica.
È un prodotto molto pratico, il cavo di alimentazione è abbastanza lungo e permette di muoversi agevolmente, inoltre, è possibile lavare tutti componenti in lavastoviglie, sia quelli in acciaio che in plastica.
Potenza e tipo di motore
Philips HR2645/40 è un frullatore ad immersione equipaggiato con un motore a corrente continua della potenza di 700 Watt, un valore che permette di lavorare rapidamente vari ingredienti, anche quelli più difficili.
Il tipo di motore offre buone prestazioni per il suo genere, che sono comunque inferiori rispetto ai modelli che dispongono di un motore a corrente alternata, inoltre, bisogna far attenzione a non utilizzarlo per sessioni troppo lunghe perché potrebbe surriscaldarsi, si consigliano pause tra una ripresa e l’altra.
Velocità
Per quanto riguarda la velocità, questo frullatore ad immersione permette di scegliere quella più indicata al tipo di preparazione, un aspetto utile se si pensa alla versatilità che offre grazie ai tanti accessori in dotazione.
Presente un comodissimo grilletto per regolare le velocità che cambia a seconda la pressione esercitata, premendo fino in fondo si otterrà quella turbo, mentre diminuendo la pressione anche la velocità diminuirà automaticamente.
Accessori
Philips HR2645/40 si fa notare anche per la sua ricca dotazione di accessori che lo rendono un prodotto molto versatile, per la preparazione di zuppe, vellutate e frullati è presente un bicchiere graduato con capienza di 1 litro con i livelli segnati in modo da rendere più semplice capire le quantità che servono per le preparazioni.
È presente anche una ciotola tritatutto da 1 litro e due componenti molto utili durante l’utilizzo quotidiano, una frusta per montare e uno schiacciapatate, entrambi un valore aggiunto in cucina, degli optional che facilitano e velocizzano la preparazione di alcuni piatti che hanno una lavorazione più complessa.
Philips HR2645/40 è uno dei frullatori ad immersione dell’azienda con più accessori presenti in dotazione nella scatola.
[amazon box="B01M1IY7MR"]
Articolo Precedente
Recensione Bosch MSM6S50B
Articolo Successivo
Migliore frullatore ad immersione professionale
Redazione
Articoli Correlati
Recensione Russell Hobbs Horizon 24710-56
27/01/2019
Recensione Russell Hobbs Desire 24700-56
27/01/2019
Recensione Braun MultiQuick 5 MQ5064 Shape
27/01/2019