Recensione Russell Hobbs 20221-56 Illumina

Russell Hobbs 20221-56 Illumina è un frullatore ad immersione 4 in 1, pensato per facilitare il lavoro in cucina, grazie alla presenza di alcuni comodi accessori che rendono la lavorazione degli ingredienti più facile, anche grazie alla presenza di indicazioni circa il tipo di velocità da scegliere a seconda dell’alimento.

I materiali di costruzione sembrano essere di buona qualità, il frullatore appare maneggevole anche se l’impugnatura non è delle più comode, nell’insieme siamo davanti a un prodotto interessante.

Struttura

Russell Hobbs 20221-56 Illumina ha un design molto moderno, dovuto anche alla scelta di utilizzare il nero come colore dell’intero corpo del motore, mentre sulla parte centrale vi è un’applicazione in metallo con scritto il marchio e la potenza in watt.

Dando una sguardo ai materiali, vediamo che il corpo del motore è realizzato in plastica resistente lucida, mentre il gambo ad immersione è in metallo, questa caratteristica permette di utilizzare il frullatore anche con pietanze calde come zuppe e salse.

Russell Hobbs 20221-56 Illumina

Le lame sono ben affilate e sono in acciaio inox, mentre la campana è progettata in modo da limitare al minimo gli schizzi di cibo durante la lavorazione.

L’impugnatura non è ergonomica, potrebbe risultare un po’ scomoda, tuttavia il frullatore è abbastanza leggero, per cui non ci si stanca a tenerlo in mano.

Potenza e tipo di motore

Russell Hobbs 20221-56 Illumina è un frullatore ad immersione pensato per esclusivo uso casalingo, per cui lo troviamo equipaggiato con un motore a corrente continua.

Questa tipologia di motore può surriscaldarsi se utilizzato per troppo tempo in modo continuativo, per questo motivo si consiglia il suo utilizzo per non oltre un minuto in modo continuato e di fare qualche pausa tra un ciclo e l’altro di lavoro.

La potenza è di 700 Watt, per cui sono assicurate ottime prestazioni, anche lavorando alimenti di consistenza più dura.

Velocità

Per quanto riguarda la velocità, abbiamo a disposizione ben quattro tipologie, per ognuna è disponibile un cambio di luminosità, grazie a un anello luminoso specifico.

Inoltre, ogni velocità corrisponde a un alimento, in questo modo è molto più semplice capire quale scegliere a seconda di cosa si sta lavorando, comunque, la potenza del motore non fa che dare più spinta, permettendo di sminuzzare un po’ tutto.

Accessori

Russell Hobbs 20221-56 Illumina è dotato di una serie di accessori che lo rendono versatile, aggiungendogli delle funzionalità che consentono di lavorare più alimenti in diversi modi.

All’interno della scatola troviamo un bicchiere graduato da 1l con coperchio e base antiscivolo, molto utile per frullare gli ingredienti direttamente al suo interno; un tritatutto da 750 ml, che funziona anche da contenitore; un accessorio schiacciapatate e una frusta per montare panna, albumi e maionese.

Russell Hobbs 20221-56 Illumina accessori

Tutti gli accessori sono realizzati con materiali buoni e resistenti, possono essere lavati a mano o in lavastoviglie, mentre il corpo del motore va pulito utilizzando un panno umido, poiché è importante che non vada a diretto contatto con l’acqua per evitare che si danneggi.

2018-08-10T16:36:04+00:00